"Calcio: Franco Falconi Cup. Buona la prima edizione"

La prima edizione della "Franco Falconi Cup" ha visto la partecipazione di 14 squadre giovanili e la partita storica tra vecchie glorie e il team del Finanzia&Fiends. Un modo per ricordare lo storico allenatore e dirigente della Nuova Grosseto Barbanella e presentare le squadre della stagione 2023-2024.

29 settembre 2023
"Franco Falconi Cup". Buona la prima

"Franco Falconi Cup". Buona la prima

E’ stato un enorme successo la prima edizione della "Franco Falconi Cup": centinaia di spettatori sugli spalti ed in campo giovani calciatori, ma anche le vecchie glorie per ricordare il compianto dirigente e allenatore della Nuova Grosseto.

Due tornei disputati, una partita storica, oltre quattordici squadre presentate a centinaia di persone sugli spalti. Sono questi i numeri principali della prima edizione della manifestazione dedicata allo storico allenatore e dirigente della Nuova Grosseto Barbanella recentemente scomparso. Sul campo di via Australia si sono svolti i tornei riservati alla categoria Pulcini, due distinti momenti che hanno visto affrontarsi sul campo i nati nel 2013 e quelli del 2014. Oltre ai padroni di casa della Nuova Grosseto Barbanella hanno partecipato le squadre giovanili di Atletico Maremma, FollonicaGavorrano, Poggibonsi, Roselle, Salivoli e San Vincenzo. Le squadre hanno dato vita a due tornei all’insegna del divertimento, della passione, ma soprattutto della sportività. La "Franco Falconi Cup", in ogni caso, non è stata solo una competizione riservata ai giovani calciatori, ma anche un contenitore di emozioni e di ricordi. La partita tra le vecchie glorie e il team del Finanzia&Fiends ha riportato sul rettangolo verde tanti ex giocatori della Nuova Grosseto Barbanella che hanno risposto presente all’iniziativa: il modo migliore per ricordare Franco Falconi. Nell’occasione è stata indossata una maglia celebrativa ripresa dal glorioso passato della società sportiva. La gara ha richiamato nell’impianto di via Australia centinaia di spettatori e ha fornito l’opportunità per la presentazione delle squadre della Nuova Grosseto Barbanella che saranno impegnate nella stagione calcistica 20232024. Dalla Scuola calcio alla prima squadra, partecipante quest’anno al campionato di seconda categoria, passando per le formazioni del settore giovanile: Juniores (guidata da Marco Biagiotti), Allievi e Giovanissimi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su