Calcio giovanile. Edelweiss, torneo per il fondatore

In campo i Pulcini nel ricordo di Gagliardi: in lizza 16 club fra cui Bologna , Empoli,. Sassuolo, Cesena e Modena.

4 maggio 2024

Una manifestazione per ricordare il fondatore dell’Edelweiss Jolly. Oggi pomeriggio, presso l’Antistadio 3 di viale Spazzoli 113, la società biancazzurra organizza un torneo giovanile, riservato alla categoria Pulcini, per ricordare Edelweiss Gagliardi che, nel 1946, diede il proprio nome alla società forlivese assieme al popolare ‘Ninetto’ Caldironi, maestro di calcio per tanti anni con la società nata nell’oratorio di San Luigi.

Il via della manifestazione è fissato alle ore 14.30. Prestigioso l’elenco delle società partecipanti al torneo baby, partendo dalle rappresentative di club professionistici come Bologna, Cesena, Empoli, Modena, Reggiana, Vis Pesaro e Sassuolo; questi top club saranno in campo assieme a Faenza, Calcio Forlì, Imolese, Piacenza, Savignanese, Torresavio, Virtus Faenza e Zola Predosa, oltre naturalmente ai piccoli del sempre fiorente vivaio dell’Edelweiss Jolly, nella veste ovviamente di padroni di casa.

La manifestazione è organizzata grazie alla collaborazione del Conad. Alla premiazione parteciperà il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su