Calcio giovanile: il programma delle finali dalle 14.30. Antipasto al mattino dalle 9 con la categoria dei Pulcini. Torneo Mazza: domenica ecco Cus-X Martiri,. Poggese-Dribbling e Portuense-Centese

Biglietti in vendita all’angolo tra via Ortigara e Corso Piave. Appuntamento per genitori,. amici e appassionati. .

31 maggio 2024
Torneo Mazza: domenica ecco Cus-X Martiri,. Poggese-Dribbling e Portuense-Centese

Torneo Mazza: domenica ecco Cus-X Martiri,. Poggese-Dribbling e Portuense-Centese

Partite palpitanti e tecnicamente di buon livello. Il torneo Mazza non tradisce nemmeno quest’anno, soprattutto quando si comincia a fare davvero sul serio.

Nei giorni scorsi si sono disputate le semifinali della varie categorie nella cornice dello stadio di corso Piave, dove scendere in campo è un sogno che si realizza per i giovani calciatori del nostro territorio. Partiamo dagli Esordienti, col Cus Ferrara che ha superato 3-2 la Portuense Etrusca.

Molto meno equilibrata l’altra semifinale, nella quale la X Martiri A ha travolto 5-0 l’Acli. Nella categoria Giovanissimi la finalissima invece metterà di fronte Balca Poggese e Dribbling. La squadra di Poggio Renatico l’ha spuntata con un secco 2-0 sul Frutteti, mentre quella di piazzale Camicie Rosse ha piegato di misura la Portuense Etrusca (1-0).

La Portuense Etrusca si è riscattata nella categoria Allievi, centrando la finale grazie al 2-0 sul Sant’Agostino.

A senso unico l’altra semifinale, con la Centese che ha liquidato il Balca Poggese con un clamoroso 7-0. Le finali delle tre categorie, oltre a quella dei Pulcini, si disputeranno domenica prossima allo stadio Mazza. Si profila un 2 giugno da trascorrere interamente in corso Piave per genitori, amici, parenti e appassionati di pallone.

Si partirà alle 9 con la fase finale della categoria Pulcini, alla quale parteciperanno 10 squadre: X Martiri A, Pontelagoscuro, Portuense Etrusca B, X Martiri B, Bondeno, Atletico Costa, Acli B, Otello Putinati, Copparo e Jolanda Volley.

Nel pomeriggio spazio alle altre categorie, a partire da quella Esordienti (due tempi da 25 minuti) che alle 14,30 vedrà protagoniste Cus Ferrara e X Martiri A. Alle 16 sarà il turno della finale dei Giovanissimi (due tempi da 35 minuti) tra Balca Poggese e Dribbling.

Infine, alle 18 spazio all’ultimo atto della categoria Allievi (due tempi da 40 minuti) che metterà di fronte Portuense Etrusca e Centese. I biglietti per assistere agli incontri saranno in vendita presso il botteghino situato all’angolo tra corso Piave e via Ortigara.

Il pubblico potrà accedere allo stadio Mazza attraverso il cancello 2 della tribuna lato pari. s.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su