Calcio giovanile: si parte il 27 marzo, finale il 1° aprile a Rubiera. Memorial Zini: in 9 a battagliare. Ci sarà il derby Reggiana-Modena

Nel 35° Memorial Zini ad Rubiera, 9 squadre di Allievi si sfideranno per il titolo. Il torneo inizia il 27 marzo con derby e si concluderà il 1 aprile con la finalissima. Ultimo vincitore: Fiorenzuola.

12 marzo 2024

Saranno 9 le formazioni a darsi battaglia per conquistare la 35esima edizione del Memorial Zini, il torneo riservato alla categoria Allievi che andrà in scena a Rubiera nel periodo pasquale.

Il programma si aprirà mercoledì 27 marzo con il derby del girone A, che metterà di fronte alle 19 i padroni di casa della Rubierese e i pari età della Reggiana; alle 20,30, invece, via al girone B con Pergolettese-Imolese, mentre il giorno seguente, negli stessi orari, la Cremonese aprirà il girone C contro lo Sporting Club Goito, mentre la già citata Imolese se la vedrà col Sassuolo.

Venerdì 29 altro derby da non perdere, quello tra Reggiana e Modena (ore 19), seguito da Sporting Goito-Fiorenzuola, mentre sabato si chiuderà la prima fase col trittico Sassuolo-Pergolettese (15), Fiorenzuola-Cremonese (16,30) e Modena-Rubierese (18).

Nel pomeriggio del giorno di Pasqua spazio alle semifinali, cui si qualificheranno la prima di ogni raggruppamento più la miglior seconda, mentre lunedì 1 aprile alle 10,30 il "Valeriani" sarà teatro della finalissima. Lo scorso anno vinse il già citato Fiorenzuola, superando ai rigori i lombardi dell’Ausonia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su