Calcio. Il Forlì sbarca a Santa Maria Nuova
Ottenuta la gestione dei campi del polisportivo della frazione bertinorese per l’attività giovanile.

Il Forlì Fc ha reso noto ieri di aver ottenuto la gestione del Polisportivo di Santa Maria Nuova. "Un passo importante nell’ottica di una crescita della società a tutti i livelli – recita la nota diramata dal club per l’ufficializzazione dell’accordo sull’impianto della frazione bertinorese – e dettato dall’esigenza impellente di "sopperire alla mancanza di strutture adatte all’attività giovanile dovuta all’alluvione che ha spazzato via i campi del Ronco".
La nuova sede, che va ad affiancarsi alla cittadella biancorossa di viale Roma, comprende tre campetti in erba naturale, di cui uno da calcio a 11, uno da calcio a 9 e uno da calcio a 7, e ha richiesto lavori di ammodernamento (spogliatoi, manto erboso e reti) nonché di brandizzazione (tinteggiatura con stemma e colori sociali) di cui si è fatto carico il Forlì.
Nati come costola della parrocchia, questi campi da gioco "allargheranno il bacino della nostra società – continua il comunicato del club –, che nel lungo periodo ha fatto un investimento di spessore nella direzione di una struttura verticale e aperta a tutta la provincia".
m. lo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su