Calcio. Il Forlì sbarca a Santa Maria Nuova

Ottenuta la gestione dei campi del polisportivo della frazione bertinorese per l’attività giovanile.

29 settembre 2023
Il Forlì sbarca a Santa Maria Nuova

Il Forlì sbarca a Santa Maria Nuova

Il Forlì Fc ha reso noto ieri di aver ottenuto la gestione del Polisportivo di Santa Maria Nuova. "Un passo importante nell’ottica di una crescita della società a tutti i livelli – recita la nota diramata dal club per l’ufficializzazione dell’accordo sull’impianto della frazione bertinorese – e dettato dall’esigenza impellente di "sopperire alla mancanza di strutture adatte all’attività giovanile dovuta all’alluvione che ha spazzato via i campi del Ronco".

La nuova sede, che va ad affiancarsi alla cittadella biancorossa di viale Roma, comprende tre campetti in erba naturale, di cui uno da calcio a 11, uno da calcio a 9 e uno da calcio a 7, e ha richiesto lavori di ammodernamento (spogliatoi, manto erboso e reti) nonché di brandizzazione (tinteggiatura con stemma e colori sociali) di cui si è fatto carico il Forlì.

Nati come costola della parrocchia, questi campi da gioco "allargheranno il bacino della nostra società – continua il comunicato del club –, che nel lungo periodo ha fatto un investimento di spessore nella direzione di una struttura verticale e aperta a tutta la provincia".

m. lo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su