Calcio, In promozione i rossoblù di mister davide alessi a caccia del quarto successo consecutivo. La San Marco Avenza ritrova l’esperienza di Lorenzo Pasciuti contro il Settimello

La San Marco Avenza affronta il Settimello con determinazione, nonostante la posizione consolidata in classifica. Il ritorno di Pasciuti e l'assenza del portiere titolare sono le principali novità. Il team si prepara senza grandi cambiamenti, puntando sui giocatori chiave.

28 aprile 2024

Non ha più nulla da chiedere a livello di classifica la San Marco Avenza a questo campionato di Promozione ma gli stimoli non mancano ugualmente in questo finale di stagione ai ragazzi di David Alessi e le tre vittorie consecutive stanno lì a testimoniarlo. Non concederanno sconti, quindi, i rossoblù neppure al Settimello che questo pomeriggio (ore 16) arriverà allo stadio Paolo Deste di Avenza già sapendo che sarà chiamato in ogni caso all’appendice del playout per salvarsi. I fiorentini sono quartultimi in classifica ed in questi ultimi due turni devono solo cercare di non farsi riprendere dall’Alleanza Giovanile che è dietro di 4 punti.

La San Marco ritrova finalmente Lorenzo Pasciuti che ha dovuto saltare gli ultimi quattro incontri per una squalifica anche eccessiva. L’ex serie A andrà ad accrescere il livello qualitativo del centrocampo avenzino. A livello di formazione l’unico problema per mister Alessi è la borsite che affligge il giovane portiere titolare Gabriele Baldini e che quasi sicuramente lo costringerà a saltare la partita. Tra i pali potrebbe andare l’esperto Tognoni o, in alternativa, il tecnico massese potrebbe scegliere di dare un riconoscimento al portiere della Juniores Thomas Giromini. Per il resto è previsto poco turn over anche perché i ragazzi dell’Under 19 hanno disputato ieri la loro ultima partita del campionato Elite Regionali. Spazio, quindi, ai soliti 14/15 giocatori di movimento della rosa.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su