Calcio, In Seconda categoria il presidente giacopinelli scopre le carte: "L’obiettivo è centrare i playoff». La Villafranchese punta in alto con l’arrivo di Bresciani, Trevisan e Ciuffani

La Villafranchese punta a migliorare il sesto posto della scorsa stagione, puntando ai playoff. Con l'arrivo di nuovi giocatori, come Bresciani e Trevisan, la squadra mira a salire di livello in Seconda Categoria.

27 luglio 2024
La Villafranchese punta in alto con l’arrivo di Bresciani, Trevisan e Ciuffani

Alessandro Ciuffani e il presidente Diego Giacopinelli

La Villafranchese ripartirà dai 42 punti della passata stagione, una base di partenza interessante per una società che vuole consolidarsi sul palco della Seconda Categoria e che allo stesso tempo intende migliorare il sesto posto agganciando l’area dei playoff. Due concetti che nelle idee del presidente Diego Giacopinelli servono ad indicare la strada da percorrere. "È stata un’annata positiva in termini di punti, molto importante per la nostra storia. Abbiamo dimostrato di poter stare su questo palcoscenico, adesso dobbiamo ritornare in campo con la voglia di spostare un po’ più in alto i nostri obiettivi. Fin dove? Credo che si possa puntare ai primi 5 posti della graduatoria. I playoff possono essere la nostra portata".

Soprattutto dopo che la società giallonera si è assicurata le prestazioni di Nicolas Bresciani, laterale alto-basso della strada mancina. Il filattierese dopo aver indossato le casacche del Livorno, Ravenna, Reggina, Carrarese, Seravezza e ultima con quella della Pontremolese, è ritenuto dall’osservatorio pezzo-pregiato per far lievitare la qualità della squadra giallonera che nelle ultime ore ha scritturato Davide Trevisan. Il talentino pontremolese dopo la sosta forzata (crociato) si rimette in moto con rinnovato entusiasmo che ha riacceso gli animi dei supporter che vivono all’ombra di San Francesco. Dall’altro ieri l’ex capitano del Monzone Alessandro Ciuffani, difensore dalle mille risorse si tuffa in una nuova realtà con un unico obiettivo vincere per salire sul palco della Prima.

Nelle prossime ore saranno definite le posizioni di Corrado Iorfida, Matteo De Negri, Francesco Buluggiu e Alessio Gnoffo.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su