CALCIO: La Polisportiva Naldi vince 4-0, San Giorgio e Vaiano trionfano. Grignano ancora in attesa

La seconda giornata del campionato di Terza Categoria si è conclusa con vittorie per Polisportiva Naldi, Paperino San Giorgio, La Briglia Vaiano e BGV Soccer. Valbisenzio Academy e San Giusto si sono invece fermati al pari, mentre Grignano non è riuscito a ottenere la prima vittoria.

2 ottobre 2023

La seconda giornata del campionato di Terza Categoria si è chiusa ieri, stavolta senza posticipi del lunedì. E fra chi può festeggiare e chi deve invece trovare ancora la quadratura del cerchio, il quadro inizia piano piano a delinearsi.

Al primo gruppo appartiene senza dubbio la Polisportiva Naldi: Compagnin, Colligiani, Pagnotta e Guida hanno griffato il 4-0 interno che gli uomini di coach Pulidori hanno rifilato al Montepiano, mantenendo così il comando della graduatoria a punteggio pieno (seppur in coabitazione).

Viaggia a pieno ritmo anche il Paperino San Giorgio, visto che una doppietta di Parlavecchio ha garantito il 2-0 casalingo sul Las Vegas. E anche La Briglia Vaiano può tracciare un bilancio positivo del match contro La Libertà Viaccia: l’1-0 finale ha fatto sì che i vaianesi si aggiudicassero la seconda vittoria consecutiva, salendo così a 6 punti insieme alle sopracitate Naldi e PSG.

Un gradino sotto, sembra essersi fermata (almeno per un turno) la marcia trionfale della Valbisenzio Academy: dopo due vittorie con ampio margine, i ragazzi allenati da Antonio Imbriano non sono riusciti a sfruttare il fattore-campo per andare oltre il pari senza reti con l’Eureka. Idem dicesi per il San Giusto, bloccato sul risultato di 1-1 dal Colonnata.

Entrambe le formazioni sono dunque state raggiunte dal BGV Soccer, vittorioso per 3-2 contro il Tobbiana anche grazie ad un Donnarumma in stato di grazia. Risalgono anche le quotazioni della Polisportiva Bacchereto, alle luce del pirotecnico 5-3 rifilato all’Eurocalcio Firenze: le doppiette di Fabozzi e Calabrese e l’acuto di Cappuccio hanno fatto la differenza.

Il Grignano ha, infine, rimandato ulteriormente l’appuntamento con la prima affermazione in campionato, considerato l’1-1 ottenuto che ha riportato tra le mura amiche contro il Carmignano.

G.F.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su