Calcio. La Zenith si muove. Ecco tre nuove quote

La Zenith Prato si rinforza con giovani talenti per la prossima stagione di calcio. Arrivi in difesa e centrocampo, in attesa del ripescaggio in serie D. Amichevoli in programma per la preparazione.

26 luglio 2024
La Zenith si muove. Ecco tre nuove quote

Simone Settesoldi, tecnico della Zenith Prato, che attende di conoscere l’esito della domanda per il ripescaggio in serie D

La Zenith Prato si attiva sul mercato. La difesa bluamaranto si arricchisce di un altro giovane talento, Lorenzo Malpaganti. Classe 2005, terzino destro cresciuto nelle giovanili della Pistoiese, Malpaganti nell’ultima stagione ha militato nel Figline Valdarno collezionando 15 presenze. Sempre per quel che riguarda le quote, da segnalare anche l’arrivo di un terzino sinistro classe 2005, Giulio Fiore, anche lui ex Figline, dove nella passata stagione ha collezionato 15 presenze. A centrocampo, invece, la società di via del Purgatorio ha deciso di dare fiducia alle qualità tecniche di Matteo Toci, centrocampista classe 2007 che ha vestito le maglie di Empoli e Pisa nelle giovanili e nella scorsa stagione ha alzato la coppa dei campionati italiani Allievi con l’Us Affrico. Per il momento, dunque, in attesa dell’ufficialità del ripescaggio in serie D, che pare ormai cosa praticamente certO, la Zenith Prato ha confermato in porta Brunelli e aggregato dalla Juniores il giovane Landini, oltre ad aver preso Lastrucci dal Capostrada e Mura dal Cattolica (entrambi 2007). In difesa confermati Casini e Cela e presi Tempestini, classe 2002, dal Signa; Bellini, classe 2005, dal Follonica Gavorrano; Prati, classe 2004, dal Grosseto; Aiazzi, classe 2005 dal Maliseti. A centrocampo confermati in blocco Kouassi, Moretti, Rosi e Saccenti, acquistati Gemignani (ex Prato), Bicchierini, classe 2006 ex Empoli giovanili, e Guastamacchia, classe 2007 ex Coiano Santa Lucia. In attacco confermato Falteri, preso Vezzi, insieme con il classe 2003 Poli dall’Aglianese e il classe 2006 Bonfanti dalla Pistoiese. Lunedì prossimo inizierà la preparazione. Ecco le amichevoli. Il 7 agosto Zenith Prato Amaranto-Zenith Prato Azzurra; il 10 agosto contro la Fiorentina Under 18 al Viola Park, il 13 agosto contro la Primavera del Pontedera al Chiavacci, il 18 agosto col Ghiviborgo a Ghivizzano, il 22 agosto con l’Antella al "Chiavacci", il 29 agosto col Viaccia al "Chiavacci".

L.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su