Calcio: Monzone-Fivizzanese, scintille a Massa Carrara

La Carrarese Giovani, Fivizzanese e Massarosa si affrontano in una supersfida di Seconda Categoria. Lido di Camaiore e Atletico di Carrara cercano di respingere l'assalto del San Vitale, mentre Ricortola e Villafranchese si sfidano in un miniderby. La Filattierese gioca in casa del Navacchio.

7 ottobre 2023

È la supersfida della giornata numero quattro, quella che chiama di fronte in una stralunigianpalla domani pomeriggio dalle 15,30, sul “Giannetti“ la reginetta del campionato di Seconda Categoria Monzone (9) e i cugini della Fivizzanese (7), medicei che con la Carrarese Giovani inseguono i granata al secondo posto nella classifica. La squadra di Secchiari che ha dedicato la vittoria a nonna Nina, storica barista del bar sport recentemente scomparsa ha iniziato a spron battuto la stagione, mettendo in chiaro un atteggiamento compatto e determinato.

"Non avremmo mai pensato di essere così in alto all’inizio della stagione – ha detto mister Secchiari – adesso siamo lì e cerchiamo di fare bella figura, tenendo sempre presente che la Fivizzanese è avversario fortissimo, da rispettare al massimo, però senza lasciarsi possedere di timori riverenziali. Convinti dei nostri mezzi e delle nostre possibilità". La buona partenza della Carrarese Giovani autorizza a sperare in un risultato positivo dal confronto in casa della matricola Massarosa. Lido di Camaiore e Atletico di Carrara, sono impegnate a respingere gli assalti del rigenerato San Vitale, mentre i marmiferi aspettano l’arrivo del Pontasserchio con il dichiarato obiettivo di mettere a segno l’immediato riscatto.

Il tecnico Paolo Bertelloni dal San Vitale, che non disporrà di Galloni e Ambrosini, mette in guardia i suoi ragazzi: "Il Lido – sostiene – ha come obiettivo minimo i piani nobili della classifica, di colpo diventa formazione da temere. Hanno dimostrato di essere in grado di creare grossi problemi agli avversari, grazie al loro gioco duttile e pratico. Noi dovremmo essere molto bravi nel mantenere la concentrazione".

In via delle Pinete a Marina di Massa si gioca il miniderby Ricortola e Villafranchese. A confronto due squadre che nell’ultimo turno hanno fatto patatrac, i primi sul campo del Pontasserchio, mentre i gialloneri a domicilio contro il Montignoso che nel turno interno contro gli Ospedalieri chiede strada. La Filattierese si cala in casa del Navacchio. I castellani, già in ritardo, pertanto sui carboni ardenti, non possono sbagliare partita.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su