Calcio Nel torneo di Terza Categoria. Luci puntate sulla Gragnolese. Podenzana all’esame Tirrenia

Nella terza giornata del campionato di Terza Categoria, l'Attuoni affronta il Don Bosco Fossone, mentre Gragnolese e Marina di Massa si sfidano al "Castel dell'Aquila". ValliZeri e Icf Fosdinovo si affrontano al "Tolaro" e Podenzana contro Tirrenia al "Pedonese". Lunedì 23 ottobre Sporting Marina e Monti si sfideranno al "Pedonese".

21 ottobre 2023

Dopo il turno infrasettimanale di Coppa, a distanza di soli due giorni l’Attuoni ieri sera è sceso nuovamente in campo per affrontare sul “Boni“ il Don Bosco Fossone, derbissimo valevole per la Terza giornata del campionato di Terza Categoria. Sempre sotto la luce artificiale del “Buon Riposo“ hanno anticipato (ore 21) la reginetta Salavetitia Seravezza e Pontremoli.

Gran match si annuncia quello in programma questo pomeriggio dalle 15,30 al “Castel dell’Aquila“, a confronto i padroni di casa della Gragnolese e il Marina di Massa che dispone di un potenziale di valore, ovviamente per il palco. "Non possediamo bacchette magiche – ha detto il tecnico dei biancoverdi Bartolini – ma cercheremo di rimanere svegli e con gli occhi bene aperti per bloccare sul nascere le iniziative di una formazione intenzionata a giocarci brutti scherzi".

Al “Tolaro“, sempre dalle 15,30 si affrontano ValliZeri e Icf Fosdinovo. "Affrontiamo l’Icf con il massimo rispetto ma con l’intenzione di vincere – ha detto alla vigilia l’allenatore dei valligiani Albareni –. Per farlo dovremo essere bravi nel interrompere sul nascere le loro iniziative, chi sarà della partita sono convinto che saprà essere all’altezza delle situazioni".

Il fanalino di coda Podenzana contro il Tirrenia ha l’obbligo di sfruttare al massimo il fattore campo. Stesse considerazioni vanno applicate allo Spartak Apuane che riceve il Montagna Seravezzina. La giornata si concluderà lunedì 23 ottobre sul sintetico al “Pedonese“ di Pietrasanta, quando dalle 20,30 si affronteranno due dei quattro fanalini di coda Sporting Marina e Monti, Valtaveronensi nelle ultime ore rinforzatosi con l’acquisizione delle prestazioni di Federico Chelotti (nella foto).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su