Calcio Promozione. Arcore sfida la Concorezzese. È quasi finale per l’Eccellenza

A Vimercate si gioca la partita decisiva tra Casati Arcore e Concorezzese per il passaggio in Eccellenza nei playoff di Promozione. Una sfida cruciale che potrebbe definire il futuro delle squadre.

11 maggio 2024

Per farci stare tutti c’è stato anche uno spostamento di campo. Nella giornata di oggi il calcio brianzolo si concentra a Vimercate dove, alle 20.30 nell’accogliente Leon Arena, Casati Arcore e Concorezzese si giocano il posto del girone B nella seconda fase a triangolari dei playoff di Promozione. Chi vince va avanti e mette il primo mattone sul passaggio in Eccellenza, chi perde addio sogni di gloria. L’anno scorso furono addirittura sette (col Meda ad agosto) le squadre che dai playoff sono salite attraverso gli spareggi e se questo numero fosse confermato anche nel 2024 la gara di oggi sarebbe di fatto una finale. La Concorezzese arriva a questo match dopo aver eliminato la testa di serie Agrate, la Casati pareggiando con la Pontelambrese.

Sarebbe la quarta sfida stagionale tra le due contendenti: in Coppa è finita 3-3, in campionato con una vittoria per la Casati (3-0) e uno 0-0. "Arriviamo a questa sfida sulle ali dell’entusiasmo di una squadra giovanissima" dice il ds della Concorezzese, Glauco Paggetta.

Ro.San.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su