Calcio Promozione: in casa col Monsummano. Il Viareggio in emergenza quote. Scelte obbligate per Santini

8 ottobre 2023
Il Viareggio in emergenza quote. Scelte obbligate per Santini

Il Viareggio in emergenza quote. Scelte obbligate per Santini

Estrema emergenza quote per il Viareggio che oggi alle 15.30 al Marco Polo Sports Center (ancora senza la promessa tribunetta dietro la porta lato nord) avrà la difficilissima partita col Monsummano avendo scelte obbligate e senza alternative sul fronte degli under. Infatti al già infortunato 2004 Lombardi (per il quale si stanno provando a forzare i tempi di recupero) si sono aggiunti i guai fisici del 2005 Tomei e del 2004 Nelli. Di fatto gli unici tre “giovani” abili e arruolabili sono i 2004 Sapienza e Randazzo e il 2005 Matteo Santini. Proprio il figlio dell’allenatore oggi dovrebbe partire titolare per la prima volta (è in ballottaggio con Randazzo). Mancherà poi ancora Benedetti mentre sta recuperando Fazzini. Nel Monsummano out per squalifica Moncini.

"Sappiamo che il Monsummano ha 5 o 6 giocatori che hanno fatto categorie superiori (tra cui l’ex di turno Citti in difesa, ndr) ed è una squadra esperta – dice il tecnico Stefano Santini – per vincere ci sarà da fare una grande partita. Il “caso tribuna”? Dispiace, è tanto che se ne parla. So che la società sta facendo tutto il possibile. Purtroppo sono capitati imprevisti burocratici legati ad alcune normative sugli impianti sportivi. Mettere una tribuna non è così semplice come poteva sembrare sulla carta. Però stanno facendo i salti mortali per accontentare i tifosi, il cui stato d’animo del resto va capito". Oggi poi il 35enne portiere e capitano Andrea Carpita taglierà il traguardo delle 100 presenze in bianconero (con le zebre ha vinto 4 campionati: Serie D nel 2007, Eccellenza nel 2015, Prima categoria nel 2023 e Seconda nel 2022...). In questa 4ª giornata (iniziata ieri con l’anticipo Maliseti-Settimello 1-3) riposa il Pietrasanta.

Probabile formazione (4-3-1-2): Carpita; Belluomini, Benedini, Bertacca, Sapienza; M. Santini (Randazzo), Marinai, Minichino; Chicchiarelli; Ceciarini, Brega.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su