Calcio: Rassegna di Promozione Pontremolese Dinamica con Più Attenzione in Difesa a Pontremoli

La Pontremolese e la Real Cerretese si sfidano in un incontro equilibrato, con i lunigianesi superiori nel palleggio. La Real Cerretese trova il vantaggio, ma i ragazzi di Bracaloni trovano il pareggio con Petracci su rigore. Un punto importante per la Pontremolese, ma l'allenatore dovrà lavorare sull'equilibrio difensivo.

3 ottobre 2023
Calcio Nella rassegna di Promozione Pontremolese dinamica Più attenzione in difesa

Calcio Nella rassegna di Promozione Pontremolese dinamica Più attenzione in difesa

Sul neutro del “Tommaso Rosati“ a San Donato, alle porte di San Miniato, Real Cerretese e Pontremolese danno vita ad un incontro “vivo“ e ben giocato. Gli azzurri si presentano con molte defezioni, ma l’inizio è promettente, con D’Antongiovanni che sfrutta al meglio l’assistenza di Simonelli per portare di testa in vantaggio i suoi. Neanche il tempo di esultare che la Real Cerretese pareggia, dopo un’azione insistita in area. Primo tempo equilibrato, con i lunigianesi superiori nel palleggio e locali, si fa per dire, che agiscono con rapidi capovolgimenti di fronte.

Nella ripresa la Real Cerretese accetta ancor più maggiormente di lasciare l’iniziativa agli azzurri, che premono per trovare un vantaggio che sarebbe meritato ma che invece devono subire la rete di Bouhafa, di testa, dopo rapido capovolgimento di fronte. Reazione dei ragazzi di Bracaloni, che mettono alla frusta la difesa fiorentina e che con Petracci su rigore trovano la rete del definitivo pareggio. L’assalto finale per trovare i tre punti è volenteroso ma poco preciso e quindi la gara termina con la spartizione della posta. Un punto comunque importante, contro una squadra accreditata per le zone nobili della classifica ma che nel complesso si è dimostrata inferiore a una Pontremolese chiamata però ad una maggiore attenzione difensiva (già 8 reti subite con la Coppa) e ad una maggiore precisione nella zona offensiva, dove Petracci è troppo poco servito.

Il 4-3-1-2 proposto da Bracaloni se da un lato ha agevolato il comando del gioco dei pontremolesi, dall’altro ha però palesato (escluso Filippi) affanno in fase difensiva (Larciano, Alleanza di Comano, San Marco e ieri l’altro col Real), aspetto su cui lo staff tecnico dovrà lavorare per trovare il giusto equilibrio e per far finalmente lievitare il rendimento di una rosa che è bene ricordarlo è di altissimo livello.

Classifica – San Piero a Sieve, Lampo Meridien 9, Castelnuovo Garfagnana, Viaccia, Casalguidi 6, Monsummano 5, Viareggio*, Pontremolese, Real Cerretese* 4, Luco, Larcianese, maliseti seano 3, San Marco Avenza*, Allenanza Giovanile, Pietrasanta, Pieve Fosciana 1, Serrimello 0.

(* una gara in meno).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su