Calcio serie B femminile. Il Ravenna Women alle 14.30 a Roma. Salvarsi è quasi un’utopia

Le ragazze del Ravenna Women affrontano la Res Roma in trasferta, entrambe in difficoltà in classifica. Il Ravenna, senza due giocatrici chiave, cerca la prima vittoria. La Res Roma, ancora a secco di successi, punta a ottenere punti cruciali per evitare la retrocessione. Partita decisiva per entrambe le squadre.

30 marzo 2024

Trasferta romana per le ragazze del Ravenna Women che oggi pomeriggio (ore 14,30) giocheranno al centro intitolato a Raimondo Vianello contro la Res Roma, formazione invischiata nella lotta per non retrocedere – è quart’ultima assieme a San Marino – e per questo desiderosa di far punti col fanalino di coda Ravenna, ancora a secco di successi in questo campionato e senza due delle sue migliori giocatrici, la greca Tatia Georgiou, squalificata, e il bomber De Matteis, che salterà tutto il resto della stagione per la rottura di legamento e menisco. Non ha avuto un calendario facile, la formazione laziale, nel girone di ritorno, ma è ancora a secco di vittorie, con un solo pareggio (2-2) in casa della Freedom Cuneo. Per il resto 3 sconfitte casalinghe – Bologna, Parma e Ternana – e tre sconfitte in trasferta, contro Pavia, Lazio e Cesena.

Indubbiamente aver affrontato le prime quattro della classifica non aiuta, ma avendo l’obbligo morale di battere Ravenna potrebbero anche sentire più pressione del dovuto. Da tenere d’occhio Nagni, Boldrini e Petrova, rispettivamente a segno 6, 5 e 4 volte. Programma serie B femminile, 23ª giornata (ore 14,30): Cuneo-Brescia, Verona-Ternana (ore 12,30), Parma-Arezzo, Pavia-Bologna, Res Roma-Ravenna, S. Marino-Genoa (ore 12), Tavagnacco-Chievo. Cesena-Lazio 2-3. Classifica: Lazio 62; Ternana 56; Cesena 55; Parma 52; Chievo 39; Verona 38; Genoa 37; Brescia 30; Bologna 29; Arezzo 24; Cuneo 20; S. Marino, Res Roma 18; Pavia 16; Tavagnacco 12; Ravenna 3.

u.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su