Calcio Serie C. Pianese, ecco il giovane difensore Chesti: "Sto respirando un grande entusiasmo»

Il difensore Francesco Chesti, classe 2004, si unisce alla Pianese in Serie C dopo successi nelle giovanili della Roma. Ambizioso e determinato, punta a brillare e a garantire la salvezza del club toscano.

23 luglio 2024
Pianese, ecco il giovane difensore Chesti: "Sto respirando un grande entusiasmo"

Pianese, ecco il giovane difensore Chesti: "Sto respirando un grande entusiasmo"

Il difensore centrale Francesco Chesti (nella foto) indosserà nel prossimo campionato la maglia della Pianese in serie C. Il calciatore, classe 2004, vivrà sul monte Amiata la sua prima esperienza ‘tra i grandi’ dopo avere fino a ora messo insieme un curriculum certamente importante a livello di formazioni giovanili. Scuola Roma, la scorsa stagione ha militato nella Primavera giallorossa. Negli anni ha collezionato diversi trofei: campione Under 17, poi con la Primavera della Roma ha vinto anche Coppa Italia e Supercoppa di categoria. E’stato pure nel giro della Nazionale Under 19. Chesti, che sta già lavorando agli ordini di mister Prosperi, non vede l’ora di dimostrare le sue qualità.

"Sto respirando un grande entusiasmo – le sue prime parole da calciatore della formazione amiatina –. Ho trovato uno staff tecnico pronto e qualificato, ci stiamo già allenando bene in vista dell’inizio della stagione. In questa rosa ci sono tanti ragazzi giovani che hanno voglia di fare bene e di mettersi in mostra". "Per quanto mi riguarda – ha aggiunto il difensore – sarà una stagione importante, per me è la prima esperienza tra i professionisti e ho tanta carica e voglia di fare. Spero di riuscire a mostrare le mie qualità e soprattutto spero che la Pianese riesca a conquistare la salvezza e la permanenza in Serie C".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su