Calcio Serie D

Legnano: esonerato Scudieri, arriva Rambaudi. Coni sarà il nuovo direttore sportivo del club.

10 ottobre 2023

LEGNANO (Milano)

Costa cara a mister Raffaele Scudieri, la sconfitta del Legnano a Crema, la terza nelle ultime quattro gare. Per l’allenatore romano arriva l’esonero, l’ennesimo della sua carriera. Al suo posto Roberto Rambaudi, ex giocatore anni 90’ di Foggia, Atalanta e Lazio con altri trascorsi in serie A. Con lui anche il diesse Luigi Coni mentre l’attuale direttore sportivo Ferroni farà il Dg dei lilla.

Come allenatore Rambaudi non ha però avuto i medesimi successi della carriera di giocatore. Aveva iniziato ad allenare nel settore giovanile della Lazio nel 2003, andando poi a Latina e venendo esonerato. Poi con la Viterbese per la stagione 2007-2008 con una retrocessione. Nell’ottobre del 2013 torna in panchina alla guida dell’Astrea, il club della Polizia Penitenziaria, a seguito delle dimissioni di Fabrizio Carli ma poi non viene riconfermato. Da settembre 2016 guida la Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli nel campionato di 1ª Categoria laziale, con cui vince la Coppa Lazio e ottiene il passaggio al campionato di Promozione. Anche in questa circostanza, dopo tre stagioni non viene riconfermato dalla società. Nel febbraio 2020 diventa il nuovo allenatore dell’Atletico Lodigiani in Eccellenza ma non viene confermato. Quindi passa al Flaminia, squadra militante in Serie D. Confermato per la stagione 2021-22, viene però esonerato il 12 ottobre successivo dopo che la sua squadra aveva raccolto un solo punto in quattro gare di campionato.

Insomma una curriculum non certo brillante in panchina, ma per lui parlerà il campo. Legnano attende in queste ore la firma di Alessio Donnarumma, un ritorno nel club dopo il campionato scorso. Il centrocampista classe 1998, dopo una stagione con la maglia lilla con 35 presenze e un gol, è pronto a guidare la mediana del Legnano. Qualche ombra di troppo invece sul diesse Coni, in passato direttore generale del Teramo, indagato nell’inchiesta su una presunta truffa in sismabonus ed ecobonus dalla procura di Roma.

Christian Sormani

Continua a leggere tutte le notizie di sport su