Calcio: serie "D", anticipo amaro. Ghiviborgo spreca due volte e va ko

Dopo la partenza sprint umbra, i colchoneros falliscono un rigore con Tommaso Carcani e il 3 a 3 con Petronelli

1 ottobre 2023
Calcio: serie "D", anticipo amaro. Ghiviborgo spreca due volte e va ko

Calcio: serie "D", anticipo amaro. Ghiviborgo spreca due volte e va ko

TRESTINA

3

GHIVIBORGO

2

TRESTINA (4-3-3): Tozaj; Irione (36’ st Montani), Contucci, Sensi, Dottori; Omohonria, Farneti (18’ st Marietti), Gramaccia; Belli (48’ st Bucci), Tascini, Di Nolfo (30’ st Soldani). All.: Ciampelli.

GHIVIBORGO (4-3-3): Becchi; Turini, Vecchi, Sanzone, P. Carcani; Poli (5’ st Petronelli), Campani (1’ st Signorini), Carli (28’ st Nottoli), Giannini (5’ st Lepri), T. Carcani, Orlandi (20’ st Gibilterra). All.: Lelli.

Arbitro: Piccolo di Pordenone.

Reti: 2’ e 20’ pt Tascini; 48’ pt Giannini; 17’ st Di Nolfo; 35’ st T. Carcani.

TRESTINA - Il Ghiviborgo soccombe di misura sul terreno del Trestina, al termine di una partita che non ha lesinato emozioni: cinque gol, un rigore fallito dagli ospiti e varie occasioni da rete non concretizzate su entrambi i fronti.

Il Trestina inizia alla grande un primo tempo giocato benissimo e, dopo 2’, passa in vantaggio: Omohonria crossa per Belli che, dall’out opposto, mette al centro un pallone che Tascini, di testa, indirizza in fondo al sacco. Al 20’ i bianconeri pervengono al raddoppio: Belli recupera palla e, da posizione defilata, indirizza il pallone nell’angolo lontano, con tocco decisivo di Tascini.

Intorno alla mezz’ora il Trestina sfiora più volte il tris: al 30’ Di Nolfo si libera, ma Becchi è attento; al 33’ un rasoterra di Omohonria è respinto da un difensore; al 39’ triangolazione da applausi: Di Nolfo-Belli-Di Nolfo, sulla cui conclusione il portiere ospite si supera. Nel recupero (48’) i colchoneros accorciano le distanze: Carli ci prova dal limite, il pallone è respinto dal palo, cross da sinistra e Giannini trova il tempo per la deviazione vincente che riapre un match fino a quel punto dominato dagli altotiberini.

In avvio di ripresa Lelli cambia le carte, operando ben tre sostituzioni nei primi 5’; il Ghiviborgo spinge decisamente in avanti e, al 9’, Tommaso Carcani spreca incredibilmente di testa a pochi passi dalla porta, ma rischia, all’11’, con Becchi, bravo ad opporsi ad un rasoterra di Tascini. Al 18’ magia di Di Nolfo che passa in mezzo a tre avversari e, con un tocco preciso di punta, insacca all’angolino, meritandosi la standing ovation del "Casini".

Al 32’ una strattonata in area in danno di Nottoli è punita con il rigore, ma Tozaj si supera sul rasoterra di Tommaso Carcani dal dischetto, con l’attaccante che si rifà dell’errore appena 3’ dopo, andando in gol di testa su assist di Gibilterra. Al 36’ Marietti sfiora il poker, ma Becchi è tempestivo nell’uscita; quindi, al 47’, Petronelli spreca l’occasione del pareggio, calciando alto da posizione favorevolissima.

Paolo Cocchieri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su