Calcio serie D: dopo la sconfitta all’esordio di campionato per 1-0 contro il Mezzolara, i rossoblù tornano in campo alle 15. L’Imolese chiama i tifosi per la prima al Galli

Arriva l’Aglianese, mister D’Amore: "Abbiamo voglia di riscattarci, in settimana ci siamo allenati bene"

di GIOVANNI POGGI -
17 settembre 2023
L’Imolese chiama i tifosi per la prima al Galli

L’Imolese chiama i tifosi per la prima al Galli

Dopo il ko al debutto in campionato sul campo del Mezzolara, l’Imolese cerca il riscatto oggi al Galli contro l’Aglianese (calcio d’inizio ore 15, dirige Frasynyak), per una sfida che manca da 18 anni a Imola - l’ultimo incrocio nell’allora serie C-2, nel febbraio 2005, 1-1 il finale -. Alla seconda davanti ai propri tifosi, la prima era stata ad agosto in Coppa contro la Victor San Marino, battuta 1-0, i ragazzi di D’Amore proveranno a conquistare i primi punti della stagione, contro un avversario che domenica scorsa, all’esordio, ha vinto e convinto contro il San Donnino (3-2). "Abbiamo voglia di riscattarci, come è normale che sia. Ci siamo allenati bene tutta la settimana, preparando al massimo questo appuntamento: vogliamo a tutti i costi regalare una gioia ai nostri tifosi – commenta mister D’Amore -. Servirà di certo un’Imolese più pimpante rispetto a quella vista una settimana fa a Molinella, per provare a strappare un risultato a quella che è ormai un habitué della serie D, con l’obiettivo di ridare anche un po’ di serenità all’ambiente, scosso in queste ore dall’inaspettata dipartita di Francesco Sintini, fino a qualche giorno fa responsabile del settore giovanile rossoblù, nonché uno degli artefici della "nuova Imolese", costruita in estate assieme a Ulisse Savini.

Il club, al momento, non ha comunicato nulla a riguardo, annunciando solo prezzi e modalità della campagna abbonamenti per la stagione 2324. "E’ cominciato un nuovo capitolo della nostra storia, quello in cui vogliamo tornare a sognare. Per farlo abbiamo bisogno anche della nostra gente perché "Insieme è tutta un’altra storia!". Così la società, sui profili social, nel lanciare la campagna abbonamenti - 150 euro il prezzo per la tribuna centrale e 70 per la curva, con diversi sconti per i vecchi abbonati -, a cui tifosi e appassionati potranno aderire sottoscrivendo la propria tessera presso il centro tecnico Bacchilega, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 18. "E’ nostro compito attirare e avvicinare più tifosi possibili allo stadio, dando tutto in campo in ogni partita. Speriamo di aiutarli oggi con una bella vittoria", afferma D’Amore augurandosi di centrare già oggi il primo successo in campionato. Nell’Imolese non ci sarà Sadek, espulso nella sfida contro il Mezzolara, mentre nell’Aglianese mister Maraia dovrà tenere monitorate le condizioni degli acciaccati Iacoponi e Bocalon, entrambi protagonisti in tempi non troppo lontani in A e B.

Le altre gare: Borgo San Donnino-Carpi, Certaldo-Mezzolara, Fanfulla-Corticella, Forlì-Sammaurese, Pistoiese-Victor San Marino, Prato-Ravenna, Sant’Angelo-Lentigione, Sangiuliano City-Progresso.

La classifica: Sammaurese, Sant’Angelo, Aglianese, Carpi, Mezzolara, Progresso e Ravenna 3, Fanfulla, Lentigione, Sangiuliano City e Victor 1, San Donnino, Forlì, Imolese, Pistoiese, Prato, Corticella e Certaldo 0.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su