Calcio, Serie D

Sangiuliano, con il Certaldo è già scontro diretto. Ciceri: "Vedo impegno, so che miglioreremo".

10 ottobre 2023

Non è stato fortunato il nuovo esordio sulla panchina del Sangiuliano City per il nuovo tecnico Andrea Ciceri, tornato sulla panchina della formazione gialloverde al posto dell’esonerato Manuel Iori. È arrivata infatti la sconfitta in casa della Victor San Marino, terza forza del campionato. Seppur di misura, è uno stop che lascia il Sangiuliano un solo punto sopra le quattro squadre oggi all’ultimo posto del girone D della Serie D.

"La differenza l’ha fatta anche lo stato di salute a livello mentale delle due squadre che in questo momento è diametralmente opposta - è l’analisi di Ciceri alla fine della partita -. Da una parte il San Marino che è in grande salute e dall’altra noi che non lo siamo. Non è un caso che uno dei pochi episodi pericolosi della partita siano riusciti a farli girare a loro favore e si siano portati a casa la vittoria". Ciceri parla nella sua analisi di una "partita difficile e complicata con toni elevati e grande ritmo. I ragazzi da questo punto di vista si sono applicati in pieno, purtroppo quello che ci è mancata è stata la qualità nelle giocate. Credo che questa situazione di difficoltà mentale, dopo una serie di risultati negativi, incida anche in campo perché la squadra fa fatica a esprimere il proprio potenziale che indubbiamente ha. È un periodo così, però l’impegno è stato totale e la gara per quel che si è visto poteva finire in pareggio. In settimana ho visto i ragazzi lavorare in un certo modo e quindi mi aspetto di vedere miglioramenti anche nelle partite che sicuramente presentano difficoltà differenti, però abbiamo solo una strada per uscire da questa situazione, il lavoro".

Quello che verrà fatto nei prossimi giorni, in vista del ritorno tra le mura amiche contro il Certaldo. Graduatoria alla mano è uno scontro diretto, visto che i toscani sono tre le formazioni che fanno da fanalino di coda con soli tre punti.

M.T.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su