Calcio Serie D. Il CdV cerca il riscatto con l’Alba. L’Arconatese ospita il Villa Valle

La Vogherese attesa sul campo del Bra. Luci puntate sul derby. tra Caravaggio e Ciserano.

1 novembre 2023
Il CdV cerca il riscatto con l’Alba. L’Arconatese ospita il Villa Valle

Il CdV cerca il riscatto con l’Alba. L’Arconatese ospita il Villa Valle

Alcione in cerca del consolidamento del primato nel girone A, Arconatese a caccia di riscossa nel B. Ecco due dei temi offerti dalla disputa del turno infrasettimanale di Serie D in programma tra oggi e domani. Nel girone ’A la compagine di Giovanni Cusatis, con i suoi ventitrè punti in classifica, ha scavato un fossato rispetto al Chisola secondo con 18 e punta a renderlo ancora più consistente ricevendo il pericolante Gozzano.

Il Città di Varese decimo con tredici punti finora conquistati tenterà di rimettersi in moto dopo la duplice sconfitta con Fezzanese e Chieri ospitando l’Alba bisognoso di ossigeno e di punti per fare respirare la classifica con il terzultimo posto a undici.

Un’altra trasferta piemontese per la Vogherese dopo la sconfitta di Gozzano per 0-1. Questa volta l’avversario sarà il Bra e lo scopo irrobustire il bottino di tredici punti che vale l’ottavo posto in classifica. Nel girone B l’Arconatese terza con 20 punti cerca riscatto dallo stop contro la Castellanzese ospitando il pericolante Villa Valle.

Derby orobico tra Caravaggio e Virtus Ciserano Bergamo appaiate in classifica rispettivamente a dodici e tredici punti, il Desenzano ottavo con quindici punti ospita la Real Calepina che staziona nella zona pericolante della classifica a quota dieci. Testa coda in terra veneta con la capolista Caldiero Terme che, con i suoi 23 punti, ospita il Ponte San Pietro fanalino di coda con otto.

Punti sicurezza cercasi per Tritium e Legnano ultime in classifica con otto punti e impegnate sul campo amico rispettivamente con le ambiziose Casatese (settima con 16 punti) e Piacenza (sesta con il medesimo bottino dei lecchesi). Sfida d’alta quota, invece, in terra bresciana tra Pro Palazzolo e Varesina appaiate al quarto posto con diciassette punti.

In cerca di irrobustimento della graduatoria sono anche Club Milano e Castellanzese che si sfideranno tra loro partendo da una dotazione comune di undici punti.

Il Brusaporto secondo in classifica a quota ventuno vuole dare alla sua situazione florida un’iniezione di continuità recandosi sul terreno del Crema.

I bergamaschi sono reduci da un ruolino di marcia di tre vittorie di fila conquistate con Caravaggio, Pro Palazzolo e Desenzano. I cremaschi, con i loro dodici punti, strizzano l’occhio alla parte alta della classifica occupando attualmente la dodicesima piazza. Nel girone C il Breno vuole rafforzare il magro bottino di cinque punti recandosi sul terreno dei padovani del Campodarsego. Nel girone D, invece, il Fanfulla sesto con 14 punti è ospite del Campo Certaldo, il Sant’Angelo undicesimo con 10 del Forlì e il Sangiuliano terzultimo con sette del Carpi.

Cristiano Comelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su