Calcio serie D: il Real Forte Querceta anticipa oggi a Poggibonsi. "Adesso per noi è l’ora di reagire. Ma non parlate di ultima spiaggia»

Sena prova a infondere coraggio "Normali le difficoltà iniziali. Ma io ho fiducia nel gruppo". Intanto cambierà modulo.

14 ottobre 2023

Nicola Sena non vuole sentire parlare di partita spartiacque della stagione. "Siamo ancora agli inizi, mi sembra eccessivo caricare così la gara". Anche se è consapevole che quella con il Poggibonsi, anticipo della sesta giornata (ore 15 allo stadio ‘Lotti’), è una sfida da non sbagliare. Secondo incrocio stagionale per le due squadre dopo l’antipasto di Coppa Italia. Allora (era inizio settembre) la spuntarono i senesi ai rigori.

"Veniamo da un periodo difficile – continua Sena – in cui abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. È vero, certe prestazioni non sono state all’altezza ma la squadra ha sempre reagito, dimostrando di avere carattere. Mi auguro di ritrovare questo spirito". La sconfitta interna contro il Mobilieri Ponsacco ha lasciato il segno. Ma l’urgenza della classifica, con l’ultimo posto solitario, impone di guardare avanti. "È il momento di fare punti – spiega Sena – resto fiducioso della forza di questo gruppo. Ci vuole pazienza, siamo un gruppo giovane e quasi del tutto rinnovato. Era prevedibile avere qualche difficoltà all’inizio, adesso è l’ora di reagire".

Senza Apolloni squalificato e con il lungodegente Masi ancora ai box (non rientrerà prima di dicembre), Sena annuncia qualche variazione tattica. "Ci saranno dei cambiamenti ma non voglio anticipare troppo. Addio al 3-5-2? È stato un modulo che ci ha permesso di sopperire all’emergenza a centrocampo. Vediamo se continuare così…". Chance per Podestà? "È un giocatore importante – conclude – questa può essere la sua partita". Arbitrerà Simone Palmieri di Avellino.

Probabile formazione: Gatti, Maccabruni, Tognarelli, Vietina, Meucci, Michelucci, Bigica, Pecchia, Podestà, Pegollo, Purro.

Michele Nardini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su