Calcio Serie D. La Pianese ha piazzato un altro ‘colpo’. Ingaggiato Iurino, portiere classe 2004
Piancastagnaio ha ufficializzato l'acquisto di Giandomenico Iurino e ha salutato Antonio Pinto e David Tommaso Caldarulo. La squadra è prima in classifica con 36 punti e il miglior attacco del girone. Obiettivo: riprendere il cammino interrotto con 5 pareggi nelle ultime 5 gare.
Dopo il trasferimento, alla corte di mister Prosperi, di Luca Lulli e di Simone Bramante, la Pianese ha dato il benvenuto a un altro giocatore: il club bianconero ha ufficializzato l’acquisto di Giandomenico Iurino (nella foto). Portiere, classe 2004, l’ultimo arrivato a Piancastagnaio ha mosso i primi passi nelle giovanili del Bari, successivamente ha indossato le casacche di Monopoli, Afragolese e infine Gravina. Hanno invece salutato il monte Amiata, nelle scorse settimane, Antonio Pinto, ceduto all’Atletico Ascoli e David Tommaso Caldarulo, svincolato. Gagliardi e compagni hanno intanto svolto ieri mattina l’ultimo allenamento del 2023: la preparazione delle zebrette riprenderà martedì, 2 gennaio, nel pomeriggio. Il primo impegno della nuova stagione, per la squadra di Prosperi sarà domenica 7 gennaio, con la trasferta sul campo del Cenaia (4-0 all’andata). I bianconeri si presenteranno all’appuntamento con il titolo di campioni d’inverno, quindi primi in classifica (36 punti) a +1 dal Seravezza Pozzi, a +2 dal Follonica Gavorrano e a +4 dalla coppia Grosseto-Livorno. E anche con il miglior attacco del girone, con 33 reti realizzate (Mignani, con 11 reti all’attivo, è il capocannoniere del raggruppamento).
L’obiettivo è quello di riprendere il cammino là dove è stato interrotto: se è vero che nelle ultime cinque giornate sono arrivati cinque pareggi – l’ultima vittoria l’1-0 firmato Kouko sul San Donato Tavarnelle – la prestazione c’è praticamente sempre stata, la squadra ha dimostrato di avere una grande tenuta mentale e il cammino dei bianconeri rimane comunque ottimo, al di là delle aspettative iniziali, con un solo inciampo in 17 partite giocate.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su