Calcio serie D: l’andata della semifinale di Coppa Italia va al Trapani in vantaggio con Balla. Per i rossoblù in gol Dall’Osso. Imolese sfortunata, decide nel recupero Bolcano

Nella semifinale di Coppa Italia, l'Imolese pareggia con il Trapani ma perde all'ultimo minuto: Bolcano segna il gol decisivo.

29 febbraio 2024
Imolese sfortunata, decide nel recupero Bolcano

Imolese sfortunata, decide nel recupero Bolcano

IMOLESE

1

TRAPANI

2

IMOLESE: Adorni; Elefante (24’st Garavini), Ale, Dall’Osso, Ciucci (10’st Manzoni); Konate (7’st Mattiolo), Gulinatti, Vlahovic (42’st Rama) , Daffe; Capozzi (34’st Manes), Raffini. A disp. Laukzemis, Brandi, Camara, Antognoni. All. D’Amore.

TRAPANI: Antonini; Guerriero, Gelli, Bolcano, Pino; Bova (dal 65’ Ba), Acquadro, Sbrissa (dall’80’ Marigosu); Balla (29’st Sartore), Samare (12’st Montini), Kragl (36’st Bollino). A disp. Ujkaj, Sabatino, Morleo, Aluisi. All. Torrisi.

Arbitro: Liotta di Castellammare.

Reti: 19’pt Balla, 22’st Dall’Osso, 52’st Bolcano.

Note: ammoniti: Samake, Elefante, Bova, Dall’Osso, Garavini, Acquadro, Bolcano.

La beffa più atroce, a tempo scaduto. Nell’andata della semifinale di Coppa Italia, l’Imolese regge l’urto della corazzata Trapani, gioca alla pari e, nel recupero, vede capovolgersi il mondo: al 93’ il palo di Mattiolo, che avrebbe potuto regalare il successo ai rossoblù, quattro minuti più tardi, nell’ultimo pallone del match, il colpo di testa di Bolcano, che batte Adorni e regala il primo round ai granata. Il pari avrebbe reso giustizia a entrambe le squadre, che si sono spartite un tempo a testa: ospiti più pimpanti nella prima parte di gara, rossoblù meglio nella ripresa, anche grazie ai cambi. Primo squillo dopo un quarto d’ora con Kragl a provarci con un diagonale allontanato da Adorni, che si rende protagonista anche qualche minuto più tardi, deviando sopra la traversa su Sbrissa. Al 19’ il vantaggio firmato da Balla, che dalla trequarti infila il pallone nel sette, stappando la partita. L’Imolese si accende poco prima dell’intervallo costringendo Antonini a un mezzo miracolo su una conclusione di Raffini. I siciliani tornano a bussare alla porta di Adorni in apertura di ripresa, ma il numero uno rossoblù dice un’altra volta di no. Poi, i cambi di D’Amore cominciano a fare effetto e, al 73’, l’Imolese la pareggia: pallone gettato al centro Raffini e Mattiolo lo lavorano verso l’esterno dove arriva a rimorchio Dall’Osso che calcia potente e complice una deviazione fa 1-1. Nel recupero succede di tutto: prima Antonini e il palo salvano il Trapani, poi, a tempo scaduto, Bolcano sbuca sul secondo palo e infila Adorni.

Giovanni Poggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su