Calcio Serie D. L’Arconatese si gode la vetta: "La nostra forza è il collettivo»
I tifosi sognano la serie C ma il ds Colombo vola basso "Campionato sempre difficile. Importante muovere la classifica".

ARCONATE (Milano)
E’ una settimana importante per la capolista Arconatese attesa domenica al Garilli dal Piacenza. La prima della classe del girone B della serie D è pronta ad andare a giocare con la sua filosofia, quella che mister Giovanni Livieri, fresco di patentino Uefa A a Coverciano, ha sviluppato in undici anni sulla panchina oroblù, partendo da valori umani e non solo tecnici importanti. Il club presieduto da Alfonso Sannino nel 2026 celebrerà i 100 anni, l’anno prossimo grazie all’impegno della famiglia Mantovani, con il senatore Mario presidente onorario e il figlio Vittorio direttore generale si punta a tornare ad Arconate per le gare casalinghe, quest’anno ospitate a Caronno Pertusella.
La serie C è il sogno di tutti i tifosi oroblù ma prima di tutto all’Arconatese si bada al sodo come spiega il ds Enio Colombo: "Questo è un campionato difficile, ogni anno sempre più equilibrato, in cui è sempre importante muovere la classifica". Mister Livieri e il suo staff hanno nel 3-5-2 e nel risultato da raggiungere tramite il bel calcio i propri punti fermi: "Al momento siamo tirati con qualche acciaccato ma questi ragazzi lavorano sempre bene in allenamento e anche domenica nel successo contro il Brusaporto abbiamo avuto una grande risposta da parte di tutto il collettivo, compresi i giovani subentrati dalla panchina".
Luca Di Falco
Continua a leggere tutte le notizie di sport su