Calori ritrova Benucci. Montevarchi rischiatutto

Possibili novità nell’11 titolare in casa di una delle big: il Follonica Gavorrano

di GIUSTINO BONCI -
1 ottobre 2023
Calori ritrova Benucci. Montevarchi rischiatutto

Calori ritrova Benucci. Montevarchi rischiatutto

L’impegno, senza dubbio, è severo ma oggi pomeriggio il Montevarchi non intende lasciare strada al Follonica Gavorrano nell’incontro in programma alle 15 allo stadio Malservisi -Matteini di Gavorrano.

Per questo, decisa ad alimentare una classifica ancora non soddisfacente e, magari, a spezzare il digiuno di vittorie che dura dalla metà di marzo, l’Aquila affronterà una delle favorite per il successo finale in campionato confermando il modulo 3-4-3 visto con il Cenaia.

Nessun timore reverenziale, quindi. Rispetto a domenica scorsa, peraltro, Simone Calori potrà contare sul recupero di pedine preziose, come Max Benucci in attacco e Federico Conti, uno dei tanti ex, in mediana, e soprattutto si affiderà dal primo minuto a Luca Lischi. Probabile che il fedelissimo dei colori rossoblù, rientrato ufficialmente nello spogliatoio aquilotto in avvio di settimana, possa essere impiegato come esterno di destra nel centrocampo a quattro. Ad ogni modo, per la sua duttilità tattica, il cursore aretino potrebbe persino giostrare in posizione più avanzata. Maremmani e valdarnesi si ritrovano dopo quasi due mesi dall’amichevole estiva finita 1–1 con le reti di Pino e Francalanci ma adesso il valore della posta è ben più elevato per entrambe le formazioni.

Marco Masi, il tecnico dei grossetani, non si fida degli ospiti e alla vigilia li ha definiti "tosti e capaci di stare sempre sul pezzo", invitando i suoi giocatori a migliorare nella fase offensiva. Numerosi, come detto, gli ex della sfida (oltre a Conti e all’indisponibile Jukic, vanno citati Pardera, Vieri Regoli e Dierna).

COSÌ IN CAMPO (ore 15)

FOLLONICA GAVORRANO (4-3-3): Filippis; Botrini, Dierna, Ampollini, Ceccanti; Masini, Lo Sicco, Pignat; Souare, Regoli, Pino. All. Masi.

(3-4-3): Spurio; Stefoni, Francalanci, Messini; Lischi, Muscas, Conti, Casagni; Benucci, Carnevali, Boncompagni. All. Calori.

Arbitro: Bianchi di Prato.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su