Camaiore senza paura. Che sfida alla Massese

Calcio Coppa Italia: la gara di ritorno (0-0 all’andata) si gioca alle 18 a Seravezza. Polzella dopo il buon esordio in campionato ci crede, ma farà tanto turn over.

13 settembre 2023
Camaiore senza paura. Che sfida alla Massese

Camaiore senza paura. Che sfida alla Massese

"Faremo di tutto per passare il turno" non ha dubbi Luca Polzella. Il suo Camaiore, dopo il vincente esordio in campionato di domenica 1-0 contro la Zenith Prato, torna in campo già oggi alle ore 18 allo stadio “Buon Riposo“ di Pozzi (Seravezza) per affrontare la Massese nel ritorno dei sedicesimi di finale della fase regionale della Coppa Italia di Serie D, dopo lo 0-0 dell’andata a Camaiore. Il tecnico però non nasconde un possibile turnover: "Un po’ di stanchezza e di affaticamenti generali ci sono dopo domenica. Devo capire come gestire i vari Borgia, D’Alessandro, Zambarda, Amico, Anziolotti (nella foto sopra a sinistra, ndr), Da Pozzo e Kthella che domenica hanno giocato l’intera partita. Dovrò trovare il giusto mix senza rischiare infortuni". Tornano rispetto a domenica, e sono riposati dopo aver scontato le rispettive squalifiche, i giovani Crecchi, Coppola e Adami. Ancora fuori invece per infortunio il 2004 Manfredi. Da valutare il minutaggio da dare a capitan Biagini (che partirà titolare ma poi potrebbe uscire) e Geraci (sul quale invece si deciderà solo all’ultimo). La Coppa è importante come certifica il caso del Certaldo che tramite quella ora è in Serie D. Stasera Massese-Camaiore sarà diretta dall’arbitro Simone Ferrara di Piombino, coadiuvato dagli assistenti di linea livornesi Giovanni Luti e Nicol Bellè. Queste le altre gare odierne (tutti ritorni del primo turno di Coppa): River Pieve-Pro Livorno Sorgenti (1-1 all’andata); Fucecchio-Cuoiopelli (1-0); Geotermica-Sporting Cecina (2-2); Tuttocuoio-Fratres Perignano (1-4); Castelfiorentino-Montespertoli (0-0); Lastrigiana-Signa (0-2); Pontebuggianese-Montecatini (0-0); Zenith Prato-Fortis Juventus (1-2); Lanciotto Campi-Scandicci (0-3); Rondinella Marzocco-Colligiana (0-1); Audax Rufina-Firenze Ovest (0-1); Asta-Mazzola Valdarbia (1-3); Terranuova Traiana-Pontassieve (0-0); Sinalunghese-Nuova Foiano (1-0); Baldaccio Bruni-Castiglionese (0-0).

Tornando al Camaiore non è facile decifrare il possibile undici iniziale nella sfida, mai banale e sempre piena di ex, con la Massese di Della Bona-Bertocchi.

La probabile formazione (4-3-1-2): Barsottini; Borgia, D’Alessandro, Zambarda (Arnaldi), Crecchi; Amico, Biagini, Anzilotti (Coppola); Da Pozzo (Adami); Kthella (Geraci), Bellucci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su