Canaletto ok nel derby. Magra Azzurri beffato

Il Canaletto vince 2-1 sul campo del Magra Azzurri grazie alle reti di Carlini. Una prestazione determinata dei 'canarini' che, nonostante il momentaneo pareggio di Ballani, conquistano una preziosa vittoria.

9 ottobre 2023

MAGRA AZZURRI

1

CANALETTO

2

MAGRA AZZURRI: Cozzolino, Capetta, Mameli, Lertola, Barabino, Benabbi (61’ Salamina), Rizzari, Ortelli, Petriccioli (73’ Gasparotti), Pellegri (62’ Giannini), Ballani. All. Putti.

CANALETTO: Mazzini, Ferri, Saloni (60’ Rossi), Piazza, Gambino, Campagni (64’ Fiorini), Bouhrame, Paparcone, Carlini (82’ Biloni), Marte Rosario, Natale. All. Plicanti.

Arbitro: Gardella di Chiavari

Marcatori: 23’ e 75’ Carlini, 65’ Ballani

SANTO STEFANO MAGRA – I ’canarini’ graffiano al "Camaiora". Una vittoria importante per il Canaletto conquistata sul difficile campo del Magra Azzurri che dopo aver rimesso la partita in carreggiata, ha incassato il colpo del ko nella ripresa. Protagonista della sfida l’attaccante Carlini che ha firmato entrambe le reti per la formazione diretta da Massimo Plicanti. Il Canaletto è sembrato molto determinato fin dalle prime batute di gioco, il vantaggio spezzino è arrivato al 23’: lancio di Ferri per Carlini che con una precisa conclusione ha insaccato in rasoterra. Lo stesso autore del gol ha poi immediatamente sfiorato il raddoppio ma il Magra Azzurri al 42’ è andata vicina al pari con Ballani. Al 65’ Ballani si è riscattato e con un colpo di testa dagli sviluppi del calcio d’angolo ha insaccato il momentaneo 1 a 1. La partita sembrava dunque tornare sui binari dell’equilibrio ma al 75’ ancora Carlini imbeccato da Natale ha raddoppiato e nel finale il portiere Mazzini ha parato la punizione di Ortelli mettendo al sicuro un prezioso risultato per il Canaletto.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su