Capparella: "Il Tau è stato molto bravo a gestire la gara"

Il Tau ha iniziato con una vittoria per 2-0 contro Orvieto, con Malva e Capparella come protagonisti. Il campionato si preannuncia duro e bisogna rimanere con i piedi per terra. Domenica arriverà il Montevarchi, con Grosseto e Livorno come favorite.

12 settembre 2023
Capparella: "Il Tau  è stato molto bravo  a gestire la gara"

Capparella: "Il Tau è stato molto bravo a gestire la gara"

Chi ben comincia è già a metà dell’opera, recita un antico adagio popolare. Il Tau lo ha fatto: blitz a Orvieto, con un 2-0 dopo il 3-1 di dodici mesi fa. Un gol per tempo, di Malva prima e il raddoppio di Capparella (foto). Che commenta: "Abbiamo giocato una partita ottima contro un avversario ostico e su un campo che non si presentava in buone condizioni".

"Siamo stati bravi – aggiunge – a gestire i diversi momenti della gara, sapendo imporre il nostro gioco. Potevamo anche segnare qualche gol in più e, su questo, dovremo lavorare, in un campionato così duro è fondamentale partire con il piede giusto. I risultati positivi portano entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi. A Orvieto abbiamo giocato la prima di 34 finali. Sappiamo che dovremo giocare ogni gara con grande intensità e attenzione".

Non è una coincidenza che l’attaccante Malva (ex Benevento e Pistoiese) e lo stesso Capparella siano stati i protagonisti: erano tra i più in forma appena usciti dalla preparazione estiva. Gli amaranto possono recitare il ruolo di sorpresa del girone "E", ma bisogna rimanere con i piedi per terra. Domenica prossima, al "Comunale" di via Rosselli, arriverà il Montevarchi, retrocesso dalla "C" e che ha subito assaggiato il clima della quarta serie: l’Aquila "impallinata" al "Brilli-Peri" dal Seravezza. Cinque i blitz esterni, un solo pareggio, 24 gol e le due favorite, Grosseto e Livorno, che hanno iniziato con una quaterna.

Massimo Stefanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su