Capraia inarrestabile. Terza vittoria consecutiva per i gialloblù di Costoli

Nel campionato fiorentino primi punti per Sporting Lazzeretto e Marcialla City. Una rete di Billocci regala la qualificazione al 2° turno di coppa al Calasanzio. .

4 ottobre 2023
Terza vittoria consecutiva per i gialloblù di Costoli

Terza vittoria consecutiva per i gialloblù di Costoli

“Non c’è due senza tre“ recita un noto detto popolare e il Capraia ne è la conferma. I gialloblù di mister Costoli hanno infatti centrato la terza vittoria di fila nel girone A della 3ª Categoria fiorentina, rimanendo in vetta a punteggio pieno insieme a Bibe 1964, Sestoese e La Lanterna. Nel posticipo di lunedì sera a Calenzano Rosi e compagni si sono imposti con un netto 4-1 firmato dalla doppietta di Ciulli e dalle reti di Cioni e Monfrecola. Primi punti, invece, per Sporting Lazzeretto e Marcialla City, che lasciano così l’ultima posizione in classifica. I biancorossi guidati da Lottini hanno espugnato il campo del Firenze Nord per 1-0 grazie al guizzo di Morelli, mentre i certaldesi si sono imposti con lo stesso punteggio a Monterappoli contro il Serravalle. Decisiva una conclusione da fuori di Scali a metà della ripresa. Un ko amaro per gli empolesi di Pieri, che nella prima frazione hanno fallito almeno quattro nitide occasioni da rete con Agozzino e Cissè. Nella ripresa, invece, il Serravalle è calato ed ha dovuto archiviare la terza sconfitta in altrettante gare. Bilancio che lo relega all’ultimo posto insieme al Quinto.

L’ultimo week-end, però, non è stato dedicato soltanto al campionato ma si sono disputate anche due gare di Coppa Provinciale Fringuelli, altrettanti derby. Partiamo da quello tutto empolese di Pagnana, dove il Calasanzio è riuscito ad avere la meglio del Ponte a Elsa con un guizzo di Billocci a dieci minuti dal triplice fischio finale. Un successo per 1-0 che vale quindi la qualificazione agli ottavi di finale in virtù del pareggio a reti bianche maturato nel match di andata. Al Galli di Fucecchio, invece, il Giovani Fucecchio regola di misura l’Avane e lo elimina dalla competizione (2-1 con doppietta di Callari al 54’ su rigore e al 72’ e rete ospite al 94’ di Mouthi). Dopo il pari casalingo all’esordio col Ponzano, infatti, i gialloneri di mister Coppola non possono ormai più ambire al 1° posto nel triangolare. Passaggio del turno che si deciderà quindi nella sfida del prossimo mercoledì 1 novembre tra Ponzano e Giovani Fucecchio 2000. Sempre per quanto riguarda il 1° turno di coppa, stasera alle 20.30 il Serravalle riceve a Monterappoli il Lazzeretto (riposa il Capraia), mentre il Marcialla ospita il San Vincenzo a Torri (gara di andata).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su