Carpi È subito big match in casa col Prato

Serie D, il calendario dei biancorossi. Alla seconda giornata trasferta a Fidenza. Il ds Motta: "Al via possiamo dimostrare che valiamo"

5 settembre 2023
Carpi È subito big match in casa col Prato

Carpi È subito big match in casa col Prato

di Davide Setti

CARPI

Il Carpi comincia nel segno degli ex la sua terza stagione di fila in Serie D. Il calendario ufficializzato ieri mattina dalla Lnd porta domenica 10 al ’Cabassi’ il Prato degli ex biancorossi Balducci e Casucci e dell’ex ds Bolzan. Subito uno scontro diretto d’alta quota per la squadra di Serpini, che poi il 17 affronterà a Fidenza col Borgo San Donnino degli altri due ex Varoli e Ferretti. "È un calendario perfetto – commenta il ds Riccardo Motta – perché ci mette subito in salita contro un avversario forte e contro una matricola che debutta in casa. Un’occasione d’oro per dimostrare quello che valiamo. Il Prato lo abbiamo visto con la Pistoiese in Coppa, è un’ottima squadra con giocatori davanti come Marangon e Addiego Mobilio che fanno la differenza e in mezzo l’austriaco Stickler ha grandi potenzialità. Per noi comunque sono 34 curve da affrontare col gas a mille. La sconfitta di Coppa? Io avevo suonato l’avvisaglia alla squadra, avremmo affrontato un avversario che per scelta fa una preparazione più leggera. Ma sono certo di una cosa: domenica saremo fisicamente e mentalmente pronti per il debutto". Scorrendo il calendario il secondo big match sarà alla quarta il 1° ottobre a Pistoia, poi alla sesta a Sant’Angelo (15 ottobre), nell’andata ci sarà la doppia trasferta di fila a Ravenna e sul campo del Mezzolara (che fino a dicembre giocherà a Molinella per la posa del sintetico sul campo di Budrio), mentre l’ultima di regular season col Certaldo sarà al ’Cabassi’ il 5 maggio.

Info. Si parte alle ore 15 fino al 29 ottobre, poi alle 14.30 prima di tornare alle 15 dal 7 aprile. Sono 3 gli infrasettimanali: l’1 novembre (Carpi-Sangiuliano), il 20 dicembre (Certaldo-Carpi) e il 28 marzo (Aglianese-Carpi).

Mercato. Le prime due avversarie del Carpi si sono mosse sul mercato. Il Prato ha annunciato la punta 2004 Lorenzo Gori, scuola Fiorentina l’anno scorso da gennaio al Sassuolo Primavera. Il Borgo San Donnino ha chiuso col carpigiano Luca Quitadamo (2005) centrocampista ex United Carpi, l’anno scorso fra La Pieve e Bagnolese. Il Corticella ha inserito in rosa tre classe 2005, tutti in panchina già col Carpi: il difensore Alessio Quadraccia (Frosinone), il centrocampista offensivo Daniel Ferrante (Bologna) e il difensore Alessandro Cavacchioli (Roma).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su