"Carpi, Tentoni pronto a ripagare la fiducia: la maglia da titolare a Sant'Angelo"

Il Carpi di Sant'Angelo dovrà fare a meno di tre giocatori, ma Tommaso Tentoni è pronto a dare il suo contributo. Il centrocampista classe '97 è in lizza per la prima maglia da titolare e vuole ripagare la fiducia della società. Serpini dovrebbe schierare un 4-3-1-2 con Tentoni dietro le punte.

13 ottobre 2023
Carpi, Tentoni e la maglia da titolare: "Sono pronto, ripagherò la fiducia"

Carpi, Tentoni e la maglia da titolare: "Sono pronto, ripagherò la fiducia"

Cinquantadue minuti in cinque spezzoni di gara. Questo il contributo che fin qui è riuscito a dare Tommaso Tentoni alla causa Carpi. Troppo poco, non certo per colpa del centrocampista classe ’97, che domenica a Sant’Angelo è in lizza per la prima maglia da titolare dopo aver smaltito il problema muscolare che a metà agosto ha interrotto bruscamente la sua scalata con la nuova maglia. Con oltre 120 gettoni in Lega Pro e 3 promozioni conquistate dalla D negli ultimi anni, il suo arrivo in estate era stato uno dei pezzi forti della campagna acquisti. "Ho fatto un eccellente lavoro in ritiro – racconta l’ex Novara – poi il problema muscolare prima di Ferragosto mi ha tenuto fuori 20 giorni, ho provato ad esserci per la prima di campionato ma sono state settimane abbastanza difficili. Mi aspettavo una risposta differente da me stesso in primis, ma ho faticato a ritrovare la condizione. Ora però sto bene, sento che è venuto il momento di ripagare la fiducia che mi ha dato la società e dare il mio contributo". Il pari col Lentigione e le pesanti decisioni del Giudice hanno aperto una settimana delicata. "Noi dobbiamo pensare solo al campo – spiega Tentoni – del resto si occupa molto bene la società. Ci dispiace per la squalifica di Saporetti, ma abbiamo una rosa talmente ampia che sapremo sopperire alla sua assenza. A Sant’Angelo bisogna ripartire dal secondo tempo di domenica. Ci manca la vittoria e siamo arrabbiati. Le decisioni arbitrali? Una volta che ha fischiato non si torna più indietro, possono sbagliare come noi, non è una cosa che non deve influenzare la nostra prestazione". Mezz’ala classica, Tentoni può fare anche il regista ma domenica potrebbe giocare dietro le punte. "E’ un ruolo del quale ho parlato col mister – rivela – e posso farlo, anche perché in mezzo ci intercambiamo molto. Quello che conta è l’atteggiamento: penso che la strada sia quella di non prendere gol, perché prima o poi davanti lo facciamo sempre. La classifica? Non ha senso guardarla dopo 5 giornate".

Dal campo. Il Carpi di Sant’Angelo dovrà fare a meno di Maini, Viti (oggi l’esito del controllo al ginocchio) e Saporetti, da valutare Verza che ieri ha lavorato a parte ma gli esami hanno escluso lesioni. Serpini nel 4-3-1-2 dovrebbe presentare in difesa e in mediana la stessa squadra di domenica, mentre davanti Tentoni è in pole su Larhrib per appoggiare le due punte Cortesi (in vantaggio su Sall) e Arrondini. Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su