CARRARA: Intervista Lamma: "Delusi, era importante passare il turno"

La Carrarese è uscita sconfitta dal turno di Coppa Italia, ma Lamma, secondo di Dal Canto, sottolinea come la squadra abbia dato una buona prova e come sia stato un problema generale della squadra non segnare. Cerretelli e Cartano sono stati tra i più positivi. Non c'è preoccupazione per la fase offensiva.

5 ottobre 2023

Tocca a Giuliano Lamma, secondo di Dal Canto, rendere conto di questa brutta Carrarese. "Siamo delusi perché per noi era un obiettivo importante passare il turno – spiega l’allenatore in seconda –. E’ una delusione che dobbiamo trasformare subito in rabbia per ripartire lunedì sera in campionato. Abbiamo fatto una buona gara sia nel primo tempo che all’inizio del secondo. Col passare dei minuti abbiamo accelerato troppo le cose per un eccessiva voglia di far gol. Dovevamo stare un po’ più attenti calmi, avere più pazienza. Il calcio è così, quando non si segna bisogna stare attenti a non prenderlo. Alla fine non abbiamo fatto né l’una né l’altra cosa. Peccato per il risultato ma la prova è stata quella di una squadra che ha cercato di giocare dall’inizio alla fine. Dopo il gol abbiamo avuto la grossa opportunità di pareggiare su rigore anche se pure loro hanno avuto un paio di occasioni per raddoppiare com’era prevedibile visto che ci siamo riversati tutti in avanti nel tentare di recuperare".

Questo è il secondo rigore sbagliato su altrettanti concessi (l’altro lo aveva fallito Morosini). Come sono le gerarchie dal dischetto? "Sui rigori è già dall’anno scorso che abbiamo qualche problemino. Quando c’è Schiavi in campo, va lui. Senza diventa più difficile trovare un tiratore e comunque non è un problema di un singolo ma più generale della squadra".

Tra i tanti “nuovi“ in campo Cerretelli (nella foto) e Cartano sono sembrati tra i più positivi. "E’ vero e dispiace non passare il turno anche per questo. Male per noi perché abbiamo meno partite e una rosa ampia da sfruttare Sono ragazzi che hanno fatto vedere che hanno lavorato bene ed hanno dimostrato un’ottima affidabilità. Chiaramente qualcuno non era ancora pronto per giocare una partita intera".

C’è preoccupazione per una fase offensiva che sta producendo meno? "No, noi abbiamo grande fiducia in tutti i nostri attaccanti e nella squadra in generale".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su