Carrarese da battaglia. Vincere è obbligatorio per continuare a sognare. Dal Canto carica i ragazzi

Gli azzurri affronteranno la Virtus Entella e avranno soltanto un risultato utile

30 settembre 2023
Vincere è obbligatorio per continuare a sognare. Dal Canto carica i ragazzi

Vincere è obbligatorio per continuare a sognare. Dal Canto carica i ragazzi

Tre punti per riassaporare quel gusto della vittoria che manca da due settimane esatte. Tre punti per restare sul podio e, perché no, riavvicinarsi alla testa del girone. La Carrarese ha mille motivi per rifilare quest’oggi alla Virtus Entella la quarta sconfitta consecutiva del suo finora fallimentare campionato. La squadra ligure è in crisi nera ed ha già anche cambiato allenatore. La rosa dei suoi giocatori, però, resta di prim’ordine e questo non può far dormire sonni tranquilli agli azzurri che dovranno sfoderare una delle loro solite convincenti prestazioni per dipanare il bandolo della matassa. Allo stadio dei Marmi finora hanno fatto due su due.

Lo score interno è in linea con quello della passata stagione che alla fine consentì alla Carrarese di chiudere col maggior bottino di punti fatti in casa del girone B. Alessandro Dal Canto al ritorno dalla Sardegna ha trovato il gruppo in buone condizioni di forma e con la giusta cattiveria. Come al solito ci saranno ballottaggi in tutti i reparti. In difesa la carta del "gobbo nero" potrebbe toccare stavolta ad Imperiale con l’eclettico Illanes schierato a sinistra, Di Gennaro al centro e Coppolaro a destra. Nella scelta dei due esterni a tutta fascia non dovrebbero esserci dubbi: Cicconi e Zanon sono i favoriti. In mediana ci sarà il solito rebus ma neanche troppo. Lo stakanovista Schiavi è ancora avanti nelle gerarchie rispetto ad un Capezzi che necessita di lavorare per trovare la migliore condizioni.

Capitan Della Latta in settimana è stato visto molto pimpante dal tecnico veneto che difficilmente se ne priverà. Per l’altro posto da braccetto è lotta a tre fra Palmieri, Belloni e Zuelli. Proprio l’ex Entella sembra essere in vantaggio sui compagni, rendimento alla mano. Concludiamo con l’attacco dove alla fine conterà fino ad un certo punto chi partirà titolare visto che alla fine ai quattro giocatori offensivi viene garantita un’equa rotazione ed un po’ tutti stanno toccando il campo.

L’unico finora ad essere rimasto fuori dai cambi è il più giovane di tutti, Opoola. Il diciottenne nigeriano arriva dalla serie D ed ha davanti a sé dei veri totem. "Non è ancora arrivato il suo momento – ha spiegato Dal Canto in sala stampa – ma ci sta perché ha una concorrenza davvero forte da battere. Sono contento, comunque, di come sta lavorando e lo vedo bene. Mi sembra che stia rimanendo anche molto sereno".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su