Carrarese Il mercato vive una fase di stallo. Nel mirino i centrocampisti Veloso e Ionita

Con le orecchie tese alle trattative il tecnico Calabro va avanti sulla sua strada e si è detto soddisfatto di questa prima fase del ritiro

di GIANLUCA BONDIELLI -
26 luglio 2024
Carrarese Il mercato vive una fase di stallo. Nel mirino i centrocampisti Veloso e Ionita

Il centrocampista portoghese Miguel Veloso è al momento nella lista degli svincolati

Rimarrà questa la Carrarese che si presenterà ai nastri di partenza della Serie B o in pentola bollono acquisti pesanti? Difficile capirlo ma radio mercato continua ad accostare giocatori importanti alla formazione di Calabro. Gli ultimi in ordine di tempo sono due centrocampisti stranieri con trascorsi illustri in serie A. Uno è Miguel Veloso, 38enne regista portoghese, che l’anno scorso ha giocato nel Pisa dopo una vita passata in serie A tra Verona e Genoa inframmezzata dall’esperienza in Ucraina con la Dinamo Kiev. L’altro è il 34enne moldavo Artur Ionita che ha iniziato a “bazzicare“ la Serie B (Benevento, Pisa, Modena e Lecco) dopo 7 campionati consecutivi nella massima serie italiana. Si tratta senza dubbio di profili di grande suggestione ma c’è da capire se possano essere davvero spendibili e funzionali al progetto azzurro. Entrambi i centrocampisti sono svincolati e questo è un tipo di mercato monitorato con grande attenzione dal club di piazza Vittorio Veneto che già l’anno scorso ha piazzato dei colpi ad effetto a costo zero come quello di Capezzi.

Con le orecchie tese alle trattative, intanto, il tecnico Antonio Calabro va avanti sulla propria strada e anche davanti alle telecamere di Rai3 si è detto soddisfatto di questa prima fase di ritiro. Dodici giorni di preparazioni filati via lisci senza nessun contrattempo. A parte un affaticamento per Cicconi, che lo ha costretto a saltare la sgambata in famiglia, e più recentemente un colpo al sopracciglio a Bleve in uno scontro di gioco, suturato con tre punti, non ci sono stati intoppi per i giocatori.

Giocatori che da mercoledì sera hanno avuto il via libera. Questo è il secondo giorno di riposo per la squadra che sabato sarà di nuovo sul pezzo. Data la “libera uscita“ così ridotta quasi tutti i giocatori sono rimasti in loco con famiglia o fidanzate; molti di loro godendosi un po’ di mare nei dintorni. E’ dell’ultima ora la notizia secondo cui potrebbe essere saltata la trattativa con il fantasista spagnolo Jimenez.

Mercoledì sera ha riscosso un buon successo la cena di beneficenza organizzata al ristorante Ca’ del Gusto dagli Ultras della Curva Nord Lauro Perini che ha visto oltre 150 commensali.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su