Carrarese, il personaggio. Riccardo Palmieri rigenerato Gol e assist alla prima uscita "Abbiamo un organico forte»

Il mediano contento della prestazione: "La nostra forza è non cambiare atteggiamento"

di GIANLUCA BONDIELLI -
6 settembre 2023
Riccardo Palmieri rigenerato  Gol e assist alla prima uscita  "Abbiamo un organico forte"

Riccardo Palmieri rigenerato Gol e assist alla prima uscita "Abbiamo un organico forte"

di Gianluca Bondielli

Riccardo Palmieri aveva promesso che quest’anno avremmo visto un altro giocatore ed è stato subito di parola. Assist e gol alla prima con una prestazione da incorniciare contro la Fermana.

Possiamo dire di aver visto il “vero“ Palmieri?

"Sì. Sono contento perché l’anno scorso quando sono arrivato non ero assolutamente in condizione. Quando ti porti dietro un infortunio non è mai bello perché non riesci ad allenarti e ad esprimerti come vorresti. E’ tutto un susseguirsi di sensazioni negative. Quest’estate ho resettato e ora mi sento bene".

Più contento per il gol o l’assist?

"Quando segni o fai un passaggio decisivo è logico che sono il coronamento di una prestazione personale importante ma la soddisfazione più grande è di aver iniziato il campionato vincendo e giocando bene. Abbiamo una squadra e un organico forti ma c’è anche un bellissimo gruppo. Tutte cose che non fanno altro che aumentare la nostra consapevolezza".

Il ruolo di centro-sinistra è quello giusto? Lo sai che quest’anno lì in mezzo ci sarà una concorrenza feroce?

"Centro destra o sinistra alla fine cambia poco per me. Ho sempre fatto un po’ tutto quello che mi chiede il mister. Se mi trovo a mio agio in campo non è un problema la posizione. La concorrenza, poi, è una cosa a nostro favore perché le partite saranno tante e se vogliamo tenere questo tipo di livello è bene avere una rosa lunga e tanti giocatori bravi per cambiare anche a partita in corso".

Con la Fermana in campo c’erano più nuovi che vecchi ma come gioco è sembrata la stessa Carrarese...

"Esatto. Anzi, senza dubbio è aumentata tanto la qualità perché tutti i giocatori arrivati sono forti. Se poi riesci a tenere alta l’intensità, a correre ed attaccare tutti insieme, sono tutte cose che alla lunga pagheranno".

Ti ha sorpreso qualche risultato della prima giornata?

"Fino ad un certo punto. Le prime partite sono sempre un po’ ingannevoli. Ci sono alcune squadre che hanno cambiato tanto. Il Cesena ha perso ad Olbia ma parliamo di una squadra che fa la categoria da anni e le trasferte sull’isola sono sempre ostiche".

Come vedi la gara di sabato ad Arezzo?

"Il nostro girone è molto competitivo e anche le gare sulla carta meno insidiose risultano difficili. L’Arezzo non rientra, comunque, in questa categoria perché è una bella squadra. Chi acquista Chiosa a fine mercato significa che vuol fare un certo tipo di campionato. Noi andremo là con la solita voglia di fare la partita. La nostra forza è di non cambiare mai atteggiamento".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su