Carrarese in salute. La ’saracinesca’ Bleve: "Una gara impegnativa. La difesa è stata ottima»

L’estremo difensore degli azzurri analizza la partita contro la Virtus Entella

2 ottobre 2023

Per la prima volta in stagione Marco Bleve è stato costretto ad un super lavoro a testimonianza delle difficoltà riscontrate nel match vinto con l’Entella. "E’ vero – conferma il portierone leccese – ed il merito se in queste prime partite ero stato chiamato poco in causa è di chi sta davanti a me. Stavolta ci ho dovuto mettere del mio ma anche chi i compagni di reparto hanno fatto una partita importante a livello tattico, tecnico e di attenzione".

Bleve ha compiuto almeno tre parate decisive. Qual è stata la più difficile?

"Nella ripresa il tiro di Bonini l’ho visto solo quando era a mezzo metro da me ma l’intervento più importante anche per il momento in cui arrivato reputo che sia stato quello su Santini a metà primo tempo. Il tiro era ravvicinato e se avessimo preso gol in quel frangente la partita sarebbe tornata in parità. Le altre parate, invece, sono arrivate quando eravamo già sul 2 a 0".

La difesa della Carrarese cambia gli interpreti ma rimane molto forte.

"Abbiamo dei ragazzi che lavorano ben tutta la settimana ed io non mi pongo il problema di chi gioca la domenica perché sono tutti forti e intelligenti. Io sono venuto per provare a fare qualcosa di importante ma è ancora lunga. Non eravamo scarsi dopo la Torres e non siamo forti adesso. Anche ai ragazzi nello spogliatoio ho detto la stessa cosa. Dobbiamo mantenere questa mentalità per tutto il campionato e metterci in testa che a volte ci sta che crei e non vinci".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su