Carrarese-Juve Stabia 0-0, gli azzurri non brillano ma la serie positiva continua

Pareggio a reti inviolate contro la Juve Stabia ed i risultati utili consecutivi diventano sei.

di GIANLUCA BONDIELLI
2 novembre 2024
Carrarese-Juve Stabia (Foto Delia)

Carrarese-Juve Stabia (Foto Delia)

Carrara, 2 novembre 2024 – La Carrarese fa un altro piccolo passo avanti in classifica pareggiando un match insidioso contro una Juve Stabia apparsa un po’ più fresca. Le due squadre si sono schierate con un modulo speculare finendo per annullarsi per buona parte della gara. Gli azzurri sono stati più propositivi nella prima parte del tempo ma non sono andati oltre un paio di cross pericolosi di Zanon. Le vespe sono uscite fuori alla distanza è sono state le uniche a tirare in porta. Al 24’ è stato annullato un gol a Bellich per fuorigioco dopo una presa sbagliata di Bleve su calcio di punizione. Al 27’ Floriani Mussolini si è involato a destra e centrato per Pierobon che di testa ha mandato sopra la traversa. Al 32’ Imperiale ha compiuto un bell’intercetto su insidioso cross basso di Fortini. La Carrarese ha alleggerito con una girata abbondantemente a lato di Belloni ma ha rischiato grosso al 42’ su Adorante la cui inzuccata sul palo più lontano à stata smanacciata fuori dalla porta da Bleve con un gran colpo di reni. La ripresa è scivolata via senza sussulti accendendosi solo nel finale. Adorante al 79’ in ripartenza ha impegnato Bleve e all’86’ si è liberato in area di tacco calciando a lato. La Carrarese ha rischiato di vincerla nel recupero quando Shpendi si è liberato sul secondo palo su corner di Zuelli ma ha deviato fuori dalla porta.

Tabellino

CARRARESE 0-JUVE STABIA 0

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon (59’ Cicconi), Giovane (77’ Panico), Capezzi, Schiavi (69’ Zuelli), Belloni; Cherubini (46’ Finotto), Cerri (46’ Shpendi). A disp. Mazzini, Guarino, Oliana, Motolese, Bouah, Palmieri, Capello. All. Calabro.

JUVE STABIA (3-5-2): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich (82’ Folino); Floriani Mussolini, Buglio (59’ Mosti), Leone (73’ Zuccon), Pierobon, Fortini (59’ Rocchetti); Maistro (73’ Candellone), Adorante. A disp. Matosevic, Meli, Baldi, Gerbo, Piovanello, Andreoni, Artistico. All. Pagliuca.

Arbitro: Bonacina di Bergamo; assistenti Peretti di Verona e Pedone di Reggio Calabria; quarto ufficiale Caruso di Viterbo; Var Minelli di Varese; Avar Meraviglia di Pistoia.

Note: spettatori 3821 per un incasso di 46.860 euro; angoli 4-2; ammoniti Buglio, Cerri, Coppolaro, Zuelli; recupero 1’ e 4’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su