Carrarese Nel mirino il mediano Igor Radrezza. Manca solo la firma per il fantasista Jimenez

Sul fronte uscite Cerretelli si è accasato al Taranto di Capuano, Giannetti è tornato al suo Siena mentre Morosini ha accettato la corte del Novara

di GIANLUCA BONDIELLI -
25 luglio 2024
Carrarese Nel mirino il mediano Igor Radrezza. Manca solo la firma per il fantasista Jimenez

Francesco Cerretelli nella prossima stagione giocherà nel Taranto di Capuano

Un altro calciatore sembra essere entrato nel mirino della Carrarese. Si tratta del centrocampista Igor Radrezza che ha concluso il suo contratto biennale col Padova, società con cui ha totalizzato 72 presenze e 2 reti. Sul trentunenne nativo proprio di Padova si sono fiondate Spal e Gubbio in Serie C ma l’appeal della neopromossa Carrarese sarebbe naturalmente ben maggiore. Radrezza vanta trascorsi importanti in Lega Pro anche alla Reggiana con cui ha vinto i playoff e ha giocato anche la sua fin qui unica stagione in Serie B collezionando 36 gettoni e 3 gol senza riuscire, però, ad evitare la retrocessione. Un eventuale ingresso di Radrezza rendere più affollata una mediana azzurra che già comprende Capezzi, Schiavi, Zuelli e Della Latta.

Da piazza Vittorio Veneto si aspetta sempre l’ufficializzazione dell’operazione Jimenez. Per il fantasista spagnolo, che dovrebbe arrivare dalla Salernitana, manca ancora la firma nonostante si alleni ormai da giorni con gli altri ragazzi di mister Calabro a dimostrazione che qualche piccolo problema evidentemente c’è. Da ieri la squadra, dopo l’allenamento della mattina, ha ricevuto gli agognati due giorni di riposo. I giocatori si ritroveranno sabato, probabilmente allo stadio dei Marmi, per l’ultimo allenamento in funzione della prima amichevole stagionale in programma domenica nella sede del ritiro della Virtus Entella a Tavarone.

Si sono accasati, intanto, i vari svincolati che hanno lasciato la Carrarese al termine di questa stagione. Francesco Cerretelli si è accasato al Taranto di Eziolino Capuano, Niccolò Giannetti ha fatto una scelta di cuore tornando al suo Siena in Serie D e Leonardo Morosini ha accettato la corte del Novara in Serie C. Tornando al campionato di Serie B sta facendo un grande mercato il Cesena, la compagine che gli azzurri incontreranno alla prima giornata. L’ultimo gran colpo dei bianconeri è Simone Bastoni dallo Spezia. Il Cesena è anche lui una matricola ma solo di nome perché sta facendo un mercato da big. Fra l’altro dopo la Sampdoria, che ha superato quota 10.000, è la società fin qui col maggior numero di abbonati, oltre 6000.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su