Casalgrande unica reggiana a punteggio pieno. Il Daino vince al fotofinish e vola in vetta

Prime gioie per Carpineti e Original Celtic Bhoys. Dopo due hurrà di fila, si arresta la marcia della Rubierese che cade a Poviglio

di FEDERICO PRATI -
2 ottobre 2023
Casalgrande unica reggiana a punteggio pieno. Il Daino vince al fotofinish e vola in vetta

Casalgrande unica reggiana a punteggio pieno. Il Daino vince al fotofinish e vola in vetta

Tre su tre per il Casalgrande che resta l’unica reggiana di Prima categoria a punteggio pieno.

Però i boys di mister Pavesi non riescono a scrollarsi le altre modenesi Montombraro, Pavullo e Smile che imitano i rossoblù, restando così sull’affollata vetta del girone D. Poker nel blitz di San Cesario sull’Atletico SPM che passa al 10’, ma poi arriva il double del bomber Aldi Shpijati, riportato nel reggiano dopo le annate alla corte del Maranello, e le singole di Gazzani e Barbieri.

Un altro neoacquisto, il pregiato esterno offensivo Ricci, firma il primo successo stagionale della matricola Carpineti che regola nel finale l’altra neopromossa Ubersetto. Dopo due hurrà di fila, s’arresta la marcia della Rubierese che cade (2-3) sul campo della Povigliese, vanificando una doppia rimonta in seguito alla doppietta del giallorosso Saturno. Gli ospiti accorciano col generoso penalty di Guidetti e impattano con lo shoot dai 20 metri di Vanacore destinato all’angolino, poi ad inizio ripresa lo stesso Vanacore spreca il sorpasso calciando alto un penalty.

I giallorossi ringraziano e sprintano grazie al tocco in area del puntero Zanichelli. Resta in vetta il Viadana che strappa lo 0-0 esterno al San Prospero Correggio che nella ripresa si fa neutralizzare un rigore calciato da Nicoletti, impreciso pure sulla ribattuta.

Ne approfitta il Daino Santa Croce che affianca i mantovani in testa grazie all’hurrà (3-2) sulla Virtus Correggio beffata in pieno recupero dalla zampata di Paterlini.

Prima gioia per gli Original Celtic Bhoys che espugnano (2-1) il "Rinaldi" di Reggiolo con l’uno-due della prima frazione siglato da Razak e dall’esterno Kassi; per i biancorossi accorcia a tempo scaduto l’ex fabbricese Di Marzo. Avanza anche il Masone che rifila un tris alla Virtus Cibeno stesa dal terzino Zagnoli e dalla doppietta del tre-quartista Sakho (ex Atletico Montagna).

Nel girone parmense un tempo a testa fra Quattro Castella e Terme Monticelli, nuovamente di fronte dopo l’aperitivo di Coppa, e giusta divisione della posta col pari ad occhiali. I reggiani sfiorano due volte la rete nella prima frazione con l’ariete Kessabi e si fanno vedere nella ripresa col destro del neo-entrato Cirillo respinto di piede da Basoni. Stesso risultato per il Celtic Cavriago opposto al Marzolara, mentre non basta la locale fiera al Boca Barco per mettere sotto il Sorbolo Biancazzurra che festeggia (1-3) al "Barani"; per i bosteros, ancora fermi al palo, non basta l’acuto del fantasista Perla.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su