Caso biglietti Montevarchia: i tifosi dell'Aquila protestano

La Curva Sud di Montevarchi è in polemica con la società per la differenza di prezzo tra i biglietti acquistati online e quelli venduti all'ingresso. La società ha spiegato che la Questura ha richiesto di vendere biglietti cartacei a 10 euro anziché 12.

13 settembre 2023

MONTEVARCHI

A Montevarchi l’atmosfera è elettrizzante, non solo per i risultati sul campo, ad oggi deludenti, ma anche per una polemica sorta in questi giorni tra la Curva Sud e la società. Oggetto del contendere, il costo del biglietto nel settore tradizionalmente riservato al tifo più caldo. I ragazzi della "Farolfi", hanno chiesto per quale motivo i biglietti comprati on line per una cifra prestabilita sono stati venduti all’ingresso ad un costo minore. "E’ inaccettabile che un tagliando di curva venga fatto pagare quasi 14 euro in prevendita e un minuto dopo sia venduto a 10 euro in un botteghino aperto in fretta e furia, quando tutti sapevamo che non sarebbe stato possibile – hanno scritto gli ultras della Sud – Se volete dare entrambe le possibilità, bene, ma che almeno il tifoso paghi sempre gli stessi 10 euro. Altrimenti riaprite i botteghini".

E’ arrivata poi la risposta dell’Aquila. Dopo aver ricordato che il prezzo del biglietto in curva è di 12 euro, che diventa 13,20 con la prevendita, la società ha comunicato che domenica scorsa non ha funzionato la biglietteria del bar Stadio ("non per colpa nostra"). "La Polizia, per evitare caos fuori dai cancelli, ci ha richiestodi fare biglietti cartacei al volo. Non avendo organizzato la cassa sono stati quindi venduti a 10 euro anziché a 12. I biglietti continueranno ad essere venduti online e presso le ricevitorie anche per richiesta della Questura".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su