C’è voglia di riscatto. Pontremolese d’assalto. Sono vietati passi falsi contro la Real Cerretese

Il vicepresidente Beghini vuole dalla squadra una prestazione convincente

di ENRICO BALDINI -
1 ottobre 2023

Il gioco ora comincia a farsi interessante. La Pontremolese impegnata nella terza d’andata, secondo fuori porta, del campionato di Promozione, nel pomeriggio dalle 15,30 è sul “Tommaso Rosati“ di San Miniato contro la Real Cerretese. Contro i fiorentini per l’Azzurra ci sono in palio tre punti pesanti, soprattutto dopo l’uscita di scena nel mercoledì di Coppa Italia in casa dei cugini della San Marco Avenza, questi ultimi maramaldeggiati (0-3) a domicilio domenica scorsa proprio dai gialloverdi di Cerreto Guidi impegnati nel loro primo fuori porta in campionato. I benefici della vittoria contro il Dicomano, nel mercoledì di Coppa per tutta una serie di problematiche (influenze, squalifiche, infortuni) si sono liquefatti.

L’uscita di scena dalla manifestazione nonostante la costante pressione esercitata dai giovinotti nei 36’ minuti del secondo tempo ha evidenziato che la squadra non riesce ad esprimere compiutamente il gioco che Bracaloni va predicando da tempo. Da aggiungere ci sono le disattenzioni difensive che hanno fatto scattare il giallo per il giocatore più forte assieme a Cacchioli di Andrea Filippi, senza dimenticare la minimissima pericolosità della prima linea che disponeva di Branca.

In questi giorni di preparazione alla gara in casa contro la Real Cerretese si sono vissute ore di riflessione ma anche di confronti. Va da sé che le risposte devono arrivare dalle scelte che Bracaloni effettuerà per il pomeriggio di san Miniato. Dopo 360’ minuti distribuiti tra Coppa e campionato, qualche considerazione bisognerà pur farla, uno sguardo alla classifica bisognerà pur darlo: la Pontremolese in quattro partite ha messo insieme 4 punti e per il potenziale che la società ha fornito su di un piatto d’argento all’area tecnica sono davvero pochini.

"Abbiamo pagato uno scotto fin troppo caro con l’uscita dalla coppa – ha detto il giorno dopo il vicepresidente Beghini –. Ora ci aspetta un difficile impegno da affrontarsi al massimo della determinazione, a questo punto deve venire fuori la vera Pontremolese, quella consapevole della situazione attuale che va migliorata. Ci vorrà pazienza, attenzione: ma le difficoltà di qualunque tipo siano, vanno superate, buttando dentro il massimo dell’impegno e soprattutto il cuore, applicandosi nel concetto-operaio per arrivare al massimo del risultato".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su