Cenaia ko Il debutto in casa è amarissimo

Il San Donato Tavarnelle rovina la festa alla squadra di Macelloni che rientrava nel suo campo sportivo dopo i lavori di ammodernamento

2 ottobre 2023
Cenaia ko Il debutto in casa è amarissimo

Cenaia ko Il debutto in casa è amarissimo

CENAIA

0

SAN DONATO TAVARNELLE

1

CENAIA: Baroni, Rossi, Papini, Sanyang (78’ Di Bella), Signorini (68’ Benassi), Pasquini, Caciagli (73’ Macchia), Borselli, Simonini, Manfredi, Bruzzi. A disp. Perullo, Velani, Di Giuseppe, Zaccagnini, Quilici, Picchi. All. Macelloni.

SAN DONATO TAVARNELLE: Manzari, Sichi, Nobile (61’ Giubbolini), Videtta, Burato (66’ Papalini), Frosali, Neri (86’ Belli), Borghi, Lucatti (66’ Marianelli), Bellini (78’ Barazzetta), Calamai. A disp. Campinotti, Forconi, Seghi, Panicucci. All. Collacchioni.

Arbitro: Alessio Amadei di Terni.

Rete: 82’ Barazzetta.

Note: espulso Borghi al 56’ per doppia ammonizione.

CENAIA – Una sconfitta dal sapore, amaro, amarissimo, per il Cenaia, che al suo ritorno allo stadio Pennati-Favilli dopo i lavori di ristrutturazione, sperava in un risultato ben diverso. E per come è andata la partita non era neppure utopia pensare di uscire da questa gara con tre punti, o per lo meno con un pareggio. Ma tant’è. Nel primo tempo è il San Donato Tavarnelle, squadra retrocessa dalla Serie C e con giocatori di tutto rispetto per la categoria, a tenere in mano il pallino del gioco, cercando di imporre il proprio ritmo alla gara. A rendersi però più pericoloso però è il Cenaia. Al 15’ Manfredi dopo uno scambio con Bruzzi si libera in area e spara un potente sinistro che Manzari devia in angolo. Il secondo squillo di marca locale arriva attorno alla mezz’ora quando Papini raggiunge il fondo e dalla sinistra mette al centro per Bruzzi che arriva a rimorchio ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Nella ripresa la musica non cambia. Sempre i fiorentini a comandare il possesso palla con le folate degli arancioverdi per provare a sbloccare la partita. Al 56’ gli ospiti restano in dieci per l’espulsione di Borghi per doppio giallo. L’occasione più grande per i locali arriva al 75’ quando Manfredi, con un colpo di testa, sfiora il palo. Il gol che decide la partita arriva all’82’ quando da un’incertezza tra il portiere locale ed i suoi difensori, il neoentrato Barazzetta riesce a rubare il pallone e a tu per tu con Baroni ce la fa ad insaccare per l’1 a 0. Il Cenaia non molla. L’occasione più grande arriva all’87’ con Rossi che da buona posizione in area spara alto.

l.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su