Cenaia, ko troppo pesante

La Lavagnese cala il poker, la squadra di Macelloni per larghi tratti non demerita

4 settembre 2023
Cenaia, ko troppo pesante

Cenaia, ko troppo pesante

LAVAGNESE

4

CENAIA

1

LAVAGNESE: Adornato, Sanguineti, Soplantai, Romanengo, Giammarresi, Berardi, Suarato (95’ Magonara), Lionetti (75’ Lepri), Righetti (61’ Rizzo), Lombardi (90’ Omoregbe), Mulattieri (67’ Zulian). All. Ruvo.

CENAIA: Baroni (80’ Perullo), Rossi, Barsotti (46’ Quilici), Sanyang, Signorini (80’ Benassi), Pasquini, Caciagli, Borselli, Picchi (80’ Di Giuseppe), De Sagastizabal, Bruzzi (80’ Manfredi). . All. Macelloni.

Arbitro: Davide Cerea di Bergamo.

Reti: 18’ Lombardi, 38’ Bruzzi, 41’ Righetti, 76’ Lombardi, 89’ Rizzo.

Note: espulso De Sagastizabal all’ 87’.

LAVAGNA – Un risultato fin troppo penalizzante quello maturato nella gara d’esordio in Coppa Italia per il Cenaia, al suo primo anno in Serie D. È la cronaca della partita che racconta chiaramente quanto la gara sia rimasta in equilibrio fino agli ultimi minuti. Nel primo tempo infatti gli arancioverdi sono riusciti ad imporre il proprio ritmo di gioco su un campo, il sintetico di Lavagna, ostico contro una squadra che ha molta esperienza in questa categoria. A passare in vantaggio sono i liguri al 18’ quando da un’incertezza della difesa ospite, con un pallone che sembrava destinato ad uscire dal rettangolo di gioco, con maggiore convinzione un attaccante locale recupera la palla e la serve al centro per Lombardi che da buona posizione non sbaglia. Il Cenaia non si scompone e continua a tenere la palla. E al 38’ arriva la rete del pareggio. Azione di contropiede per il Cenaia con Bruzzi che si libera della marcatura ed insacca in rete per il momentaneo 1-1. Situazione di parità che dura pochissimi minuti. Altra incertezza della difesa ospite con Righetti che sfrutta uno scontro portiere-difensore e mette in rete per il 2-1. Già all’intervallo il Cenaia è rammaricato per lo svantaggio. I ragazzi di mister Macelloni rientrano in campo con il piglio giusto. La prima occasione da rete per gli ospiti arriva al 52’ con Signorini, bravo ad anticipare tutti sugli sviluppi di un corner ma la palla termina sul fondo. Ma l’occasione più grande che poteva cambiare la partita arriva al 75’ quando da un cross di Rossi è De Sagastizabal a saltare più in alto di tutti colpendo di testa un tiro che si stampa sulla traversa, finisce sulla schiena di Adornato e sembra entrare in rete. I locali esultano, per arbitro e guardalinee non è gol. Poco dopo arriva il 3-1 locale con Lombardi che chiude la partita e con il Cenaia in dieci per il rosso a De Sagastizabal arriva il 4-1 che chiude i conti e che fa andare avanti la Lavagnese. Cenaia che ora attende l’uscita del calendario per conoscere la prima avversaria del campionato in partenza domenica prossima.

Luca Bongianni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su