Centese, decide sempre Pirreca. Festa Bondeno sul campo di Copparo

Prima Categoria: al ’Bulgarelli’ il match di vertice col Persiceto è vinto dagli uomini di Govoni. Pontelagoscuro passa a Nonantola e sale al terzo posto, frenata esterna della X Martiri.

16 ottobre 2023

Vittoria sofferta della Centese nel secondo scontro diretto consecutivo. Contro un arcigno Persiceto, che aveva chiuso ogni varco e ripartiva in contropiede non è stato facile trovare il gol. Ci ha pensato Lorenzo Pirreca (nella foto), un bel colpo di testa su calcio d’angolo di Bonaccorsi sul primo palo, torsione e pallone sul secondo palo. Fino a quel momento la partita era bloccata, Pirreca nel secondo tempo ha messo a segno il gol da tre punti. E dire che la sua presenza in campo era a forte rischio, è stato recuperato in extremis dall’opera del fisioterapista biancoceleste. E’ il suo quinto gol in campionato, capocannoniere della Centese. Anche quest’anno si profila un duello con Govoni del Galeazza, a segno contro il Ravarino, e ora i modenesi sono saliti al secondo posto, mentre è tornata a comandare la Centese.

Da notare che sugli spalti, insieme ai 400 del "Bulgarelli", anche il vice campione del mondo Beppe Signori, uno che di gol se ne intende. "E’ stata una partita difficile, portata a casa di misura e con tanta determinazione – commenta soddisfatto il direttore sportivo della Centese, Lorenzo Malaguti – Ci ha pensato Pirreca a sbloccare il risultato, ma soprattutto Alberghini che allo scadere ha salvato il risultato con una parata pazzesca su colpo di testa di Luppi". Centese concreta ma meno bella di quella vista con il Ravarino. "Con i modenesi abbiamo giocato meglio – concorda il dirigente biancoceleste – Con il Ravarino avremmo meritato qualcosa in più, contro il Persiceto invece i bolognesi non avrebbero rubato niente se avessero portato a casa un punto". A fine partita grande festa nello spogliatoio biancoceleste per aver riconquistato il primato in solitudine, "ma è presto – sottolinea Malaguti – la classifica è corta anche se ovviamente siamo contenti. Attenzione poi alla trasferta a Porotto di domenica prossima, un’altra delle candidate alle prime posizioni".

Diamo uno sguardo alla lotta per la salvezza. L’Argentana è stata travolta a Poggio Renatico nella sfida delle matricole; i biancorossi hanno calato il poker e per i granata la classifica comincia a farsi difficile. La sorpresa di giornata è stata la vittoria del Bondeno a Copparo. I matiledei hanno calato il tris e si sono staccati dall’ultima posizione, lasciando il cerino in mano al Gallo, che ha perso a Sala Bolognese. "Siamo stati più attenti e ordinati – commenta Ianco Gadda, l’allenatore del Bondeno – una buonissima prestazione che riscatta il passo falso casalingo con il Fly Sant’Antonio". Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su