Certaldo al test Progresso. Obiettivo: dare continuità

Oggi alle 15 i viola cercano il secondo successo in campionato. Ramerini ha tutti a disposizione: i dubbi di formazione sono in difesa.

8 ottobre 2023
Certaldo al test Progresso. Obiettivo: dare continuità

Certaldo al test Progresso. Obiettivo: dare continuità

Seconda gara casalinga consecutiva per il Certaldo. Dopo il primo successo stagionale di domenica scorsa contro il Progresso, infatti, nell’odierna quinta giornata del girone D di Serie D i viola valdelsani ospiteranno alle ore 15 l’ambiziosa Imolese. Retrocessa lo scorso anno dalla Lega Pro, la formazione romagnola in estate ha cambiato molto a livello di organico ma ha comunque avuto una buona partenza con sette punti in quattro gare.

Dopo la sconfitta di misura all’esordio sul campo del Mezzolara, infatti, i rossoblù hanno battuto senza subire reti Aglianese e Progresso per poi frenare domenica scorsa la corsa della capolista Sammaurese (pari che è costato ai riminesi l’aggancio del Ravenna). Si tratta quindi di un impegno decisamente complicato per De Pellegrin e compagni, che potranno però sfruttare l’onda lunga dell’entusiasmo scaturita dopo i primi punti e i primi gol trovati proprio sette giorni fa quando hanno dato prova di qualità e carattere.

Inoltre il pubblico del Comunale, trascinato dall’euforia dei propri beniamini, può diventare una spinta in più per i ragazzi di mister Alberto Ramerini (nella foto in alto a sinistra). Per la seconda volta in stagione il tecnico di Certaldo avrà tutti a disposizione, quindi, avrà ampia scelta in tutti i reparti. Dopo aver recuperato dall’infortunio, possibile prima convocazione anche per l’attaccante Corsi, certaldese doc cresciuto proprio nel vivaio valdelsano. Per quanto riguarda le possibili scelte in mediana favoriti a partire nuovamente dall’inizio, come già successo nelle ultime due uscite Barducci, Gargiulo e Becucci.

I dubbi maggiori riguardano invece i due da affiancare a Bassano in difesa e i due esterni, mentre davanti dovrebbe essere confermata la coppia composta da Akammadu (nella foto in alto a destra) e Campagna, che gara dopo gara sta affinando la propria intesa. Per dirigere la partita è stato designato il signor Vicardi di Lovere (Bg), che si potrà avvalere della collaborazione dei due assistenti Lobene di San Benedetto del Tronto e Amorello di Pesaro.

Si.Ci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su