Cesena, contro la Primavera finisce 6-4 Novità per Piacentini: niente di troppo grave

Sei marcatori diversi nella partita a ranghi misti: Corazza, Ogunseye, Saber, Kargbo, Giovannini e Bumbu. Bene Chiarello

9 settembre 2023
Cesena, contro la Primavera finisce 6-4  Novità per Piacentini: niente di troppo grave

Cesena, contro la Primavera finisce 6-4 Novità per Piacentini: niente di troppo grave

Una sgambata utile e corroborante, una partitella per divertirsi e che fa sempre bene. Ieri mattina a Villa Silvia, come da programma, il Cesena ha svolto un allenamento congiunto con la Primavera. La formazione di mister Toscano senza Piacentini( e si sapeva) ma anche senza Adamo (e questo si sapeva meno), si è imposta sui giovani bianconeri con un punteggio finale di 6-4, segnale di una gara abbastanza combattuta e non una cicloturistica come molti avrebbero potuto pensare. Merito sicuramente ed indubbiamente dei ragazzi di mister Nicola Campedelli che non si sono affatto tirati indietro davanti ai più bravi e famosi compagni.

Fin dal primo tempo la partita è stata intensa con ben cinque reti realizzate: fra i ’grandi’ della prima squadra hanno segnato Corazza, Ogunseye e Saber, mentre per i ragazzi di Campedelli sono andati in gol Nicolò Amadori e Domeniconi.

Nel secondo tempo girandola di cambi come da copione e come era giusto che fosse, ma la musica non è cambiata: ritmo alto e altre tre reti per i “grandi” grazie a Kargbo, Giovannini e Bumbu, mentre la Primavera ha trovato il gol grazie a un autorete e a Brigidi. Da notare che Chiarello ha giocato 70’ con la casacca della Primavera 2 e gli ultimi 20’ con la maglia della sua vera squadra fornendo in entrambi i contesti una prestazione eccellente. Non bene De Rose e Donnarumma, spesso ripresi dal tecnico bianconero.

Il Cesena oggi riposerà per poi riprendere gli allenamenti domenica mattina (sempre al centro Rognoni) in vista della gara di venerdì prossimo contro il Pontedera.

Buone notizie dall’infermeria. Matteo Piacentini, in seguito all’infortunio subito durante la seduta di allenamento dei giorni scorsi, è stato sottoposto ieri pomeriggio ad accertamenti che hanno evidenziato un infortunio moderato al bicipite femorale della gamba destra; il giocatore ha già iniziato il recupero volto alla ripresa dell’attività agonistica ma la sua presenza a Pontedera è chiaramente incerta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su