Cesena, riecco il sereno. I soci Usa danno stabilità

Mentre John manca da inizio aprile, Michael Aiello è stato in città e tornerà a breve. Una presenza che a livello societario e non solo tranquillizza tutti .

8 ottobre 2023
Cesena, riecco il sereno. I soci Usa danno stabilità

Cesena, riecco il sereno. I soci Usa danno stabilità

"Quando sono a Cesena sono... (pausa scenica)... felice. Molto felice". Anche senza queste parole, chiare e sincere, il sorriso e gli occhi che si illuminano di Michael Aiello sarebbero stati il miglior manifesto dei suoi sentimenti, puri e cristallini. L’incrocio con il fratello maggiore di John, che si muove ed opera come il vero presidente del Cesena, avviene casualmente da ’Margò’, il noto ristorante covo della truppa di mister Mimmo Toscano e di tutto il mondo che ruota attorno al club.

Aiello con il nuovo consigliere di amministrazione Anthony Scotto e Jerry Deifer, altro investitore presente in Jrl già da tempo, sono stati in città per seguire da vicino la loro creatura, per stare vicino ai ragazzi, far sentire a staff tecnico e a giocatori la vicinanza di una proprietà che in estate non ha certo brillato per presenzialismo e per assistere a due gare che il Cesena ha portato a casa in modo trionfale: i due derby, rispettivamente contro Spal e Rimini. E torneranno a breve perché ormai il Cesena è diventata una ’creatura’ di famiglia e la Romagna la loro seconda casa.

Non hanno mancato di incontrare i tifosi, (una delegazione della ’Mare, del Coordinamento e Insieme per Cesena) a cui hanno lanciato messaggi rassicuranti e tranquillizzanti. Già, peché per quanto più stabile e definita, la situazione societaria del Cesena resta incerta. E questo anche senza prestare fede ma solo ascoltando certe frasi pronunciate da Robert Lewis che in alcuni incontri occorsi nella sua ultima visita cesenate ha ipotizzato il suo acquisto del club con il coinvolgimento di un fondo alle sue spalle ’quando la società verrà messa in vendita’. Non parole distensivi e beneaguranti per il popolo del Cavalluccio da parte di chi è stato nella stanza dei bottoni fino all’altro giorno.

Nell’incontro con i tifosi Michael Aiello ed Anthony Scotto, con il ds Fabio Artico (siamo agli inizi, ma non ha sbagliato una mossa) hanno affrontato vari temi fra i quali i contrasti estivi con Lewis che hanno frenato la costruzione desquadra, ed un chiaro rapporto con i cesenati per spiegare loro cosa stava succedendo, o la ricerca di un direttore generale che servirebbe come il pane ma che per il momento pare introvabile. Aiello ha ribadito che il Cesena punta alla promozione, che il club non è in vendita e di voler ricucire i rapporti con i vecchi soci. Belle parole che appaiono scontate, ma che potrebbero cambiare a breve. Aiello sarebbe alla ricerca di un socio di minoranza, ma trovarlo pare impresa ardua (chi sarebbe così avventato dal mettere soldi in un qualcosa che non sarà mai suo?). Però pare tornato il sereno societario per il Cavalluccio e questo non è poco.

E John come sta? E’ da tanto che non viene a Cesena (1 aprile)? "Ha molto lavoro e poi i figli piccoli. Ma pensa ogni giorno al Cesena". Michael sorride ed i suoi occhi sono sempre vivaci e sinceri.

Stefano Benzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su