Cesena, Sestri Levante non da sottovalutare. Toscano vuole continuare la striscia vincente
Arriva un neopromossa che cercherà di scrivere una pagina storia. Non c’è Shpendi, torna Ogunseye. Kargbo dall’inizio con Corazza
E’ caccia aperta ai record. Dopo quello dell’attacco più prolifico e dei subentrati più efficienti con lo score migliore in Europa (i subentrati hanno segnato 5 gol e prodotto 6 assist), Mimmo Toscano manda oggi pomeriggio il suo Cesena all’attacco di un altro record, quello delle vittorie consecutive. Finora è pari con Fabrizio Castori con sei centri, oggi contro l’Unione Sportiva Sestri Levante ha l’occasione per staccare questo ulteriore tagliando da aggiungere ai tanti che questo taciturno signore calabrese ha già messo insieme. Poi anche per continuare a dare la caccia alla capolista Torres che il record di sette vittorie l’ha già in tasca, ma corre il rischio di interrompere la striscia, ospite del Perugia. "Sono contento di come si comportano i ragazzi, meriterebbero di giocare tutti e chi subentra fa il suo dovere come emerge dalle statistiche. Ho a disposizione un organico dalle grandi potenzialità con ulteriori margini di miglioramento. Mi gratifica questo dato, significa che tutti sono coinvolti". Fino a meritare la ”promozione” come capiterà oggi a Kargbo, finora sempre subentrato e invece oggi titolare. Ancora una neopromossa, dopo l’Arezzo ora tocca al Sestri. Quali diversità fra le due? E qui parte il solito refrain della vigilia: "Conta il nostro atteggiamento a prescindere dall’avversario, dalle partite precedenti che dobbiamo subito dimenticare perché ognuna fa storia a sé. Devi cercare il dettaglio e lavorare in settimana per migliorarlo. Attraversiamo un momento positivo ma non siamo appagati, dovremo continuare ad essere pronti, reattivi e determinati, giocando con impegno e passione a prescindere dall’avversario".
Esatto, come al solito da inizio stagione. Sinora questa filosofia è andata benissimo e tanto vale perseverare. Però un giudizio sull’avversario di oggi lo vuole dare? L’ha guardato e riguardato e si sarà fatto una idea: "E’ una squadra che rimane sempre in partita, viaggia ancora sull’entusiasmo della neopromossa, è compatta e non molla mai. Dovremo essere bravi a creare occasioni per batterla". E’ anche ultima in classifica con il Rimini ha segnato solo due gol, quindi oggi si fronteggiano l’attacco più prolifico e quello meno incisivo del girone. Non ci sarà Cristian Shpendi, impegnato con l’Under 21 albanese. In compenso rientra Ogunseye e torna a disposizione Pierozzi che ha recuperato l’acciacco di Arezzo. Accanto a Corazza giocherà Kargbo con il probabile rientro del centravanti ex Foggia dopo la classica oretta di gioco. Donnarumma da martedì rientra in gruppo, Coccolo si è allenato sempre col gruppo ed è in procinto di tornare disponibile a supporto di una difesa obiettivamente cortissima.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su