Chiesanuova d’attacco: "Abbiamo raccolto poco"

Il giovane portiere Fatone vuole rifarsi nel match contro i cremisi. L’allenatore Mobili senza Iommi e Defendi, sarà in campo Badiali.

1 ottobre 2023
Chiesanuova d’attacco: "Abbiamo raccolto poco"

Chiesanuova d’attacco: "Abbiamo raccolto poco"

Il Chiesanuova completa questo pomeriggio la sua partenza che lo ha visto sfidare una dopo l’altra tutte compagini maceratesi tra Coppa e campionato. Per il quarto ed ultimo atto consecutivo nella competizione più importante, c’è l’unica mai affrontata nella storia del club biancorosso fondato nel 1967: il Tolentino. Si giocherà alle 15 a Villa San Filippo, il sintetico sangiustese diventerà la casa del Chiesanuova in tre delle prossime quattro uscite interne. Vi giungerà un Tolentino sull’orlo della crisi perché senza vittorie, con un solo punto fatto ed anche la peggior difesa insieme all’Osimana. Ferita la formazione di Buratti, non meno determinato il Chiesanuova che è reduce dallo sfortunato ko all’ultimo secondo a Civitanova. "Loro hanno obiettivi diversi e da vertice – dichiara il portiere Fatone classe 2003 – ma noi abbiamo raccolto poco dopo tre turni. Abbiamo giocato alla pari e siamo stati protagonisti con tutti come ci chiede il mister".

Come si può battere il Tolentino?

"Credo che i dettagli e la voglia di vincere faranno la differenza".

Nella vittoria con la Sangiustese Vp ha parato un rigore, exploit invocato pochi secondi prima dai tifosi. Poi i guantoni li ha dati ai supporters?

"No perché costano tanto ma se ci salviamo sicuramente!".

L’ex Mobili (tecnico del Tolentino dal 2009 al 2012) non avrà per squalifica un altro ex come Iommi e non dovrebbe farcela per l’attacco Defendi. Buone notizie a centrocampo dove è recuperato Badiali. Si cercherà la vittoria anche per commemorare nel modo migliore Benito Palmieri, deceduto a 87 anni. Era stato imprenditore importante e presidente del Chiesanuova in Seconda Categoria negli anni Ottanta.

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su